Francesco Lazzarini Giovanni Cartapani Andrea Cartapani
Francesco Lazzarini Giovanni Cartapani Andrea Cartapani

Il caffè Cartapani da oggi disponibile anche online su Amazon grazie all’intraprendenza e alla collaborazione di cinque giovani.

La qualità del “caffè di famiglia” Cartapani sbarca su Amazon  grazie a cinque giovani. I brillanti universitari Francesco Lazzarini, Giovanni e Andrea Cartapani, Stefano Nervi, Roberto Mazzoncini  hanno accettato la sfida “Amazon Campus Challenge”, la prima edizione che il colosso americano ha voluto attuare in Italia.  La competizione offre agli studenti la possibilità di valorizzare la loro creatività e la propensione allo sviluppo del business, elaborando un progetto per il posizionamento delle imprese e dei relativi prodotti sullo store e-commerce del magnate Bezos. L’intraprendente team ha da subito accolto la sfida conosciuta grazie ai social network a Novembre 2019 e ha iniziato progettando un business plan ad hoc per portare l’eccellenza del Caffè Cartapani nel mondo del commercio online.  «Io e mio fratello Giovanni con i nostri amici Roberto, Stefano e Francesco» racconta Andrea Cartapani, universitario e “figlio d’arte” della torrefazione «ci siamo buttati fin da subito in questa competizione, che abbiamo letto come una grandissima opportunità e sfida personale per metterci alla prova. Proveniamo tutti da indirizzi di studi diversi, io da ingegneria dei materiali, Giovanni da economia, Roberto e Stefano da ingegneria gestionale mentre Francesco da giurisprudenza. Abbiamo pensato che il nostro team avesse le skills giuste per avere successo e dopo mesi di Skype call e studio nella prima fase di “preparazione”, abbiamo definito una strategia e-commerce sul Marketplace».

Un gruppo decisamente ben assortito, che pur lavorando a distanza tra Olanda, Brescia, Milano e Singapore, è riuscito a portare, sulla piattaforma e-commerce più famosa al mondo, il pregio del caffè bresciano.    

Le linee di prodotti a marchio Cartapani attualmente disponibili su amazon sono la Linea Casa e la Linea Bar con le referenze Cinquestelle e Prestigio.

Ad oggi i ragazzi sono alle prese con la seconda fase della challenge, ovvero la sfida della vendita on-line. In questa fase il gruppo scoprirà leprincipali dinamiche di sviluppo delle vendite sul Marketplace di Amazon, dovrà affrontare l’esigenza di vendere online a clienti reali, di “scontrarsi” con concorrenti, oltre che con le problematiche di business ed economiche concrete. La prova terminerà il 31 maggio e il gruppo vincitore sarà decretato nel mese di giugno.

Non ci resta che augurare un grande “in bocca al lupo” all’intraprendente team e ordinare subito una scorta illimitata di Caffè Cartapani!

 

Link Vetrina Amazon > bit.ly/CartapaniAmazon

Rimani sempre collegato con noi:

Facebook > Caffè Cartapani

Instagram > @caffecartapani

Articolo precedenteContinua l’appello per l’apertura del Forlanini a Roma
Articolo successivoNovelle Selenella, il gusto della freschezza!