JULES MEINI  CAFFE E PIATTI ECCEZZIONALI

piatto fois gras

Julius Meinl: le ricette degli Chef e i consigli degli esperti per caffè e piatti eccezionali. Sul sito dello storico produttore di caffè viennese, tante proposte e suggerimenti per imparare ad usare al meglio il caffè in cucina Una tazzina di caffè: un piccolo piacere tanto semplice quanto irrinunciabile, anche quando non è possibile goderselo nella propria caffetteria preferita. Per questo Julius Meinl, ambasciatore nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, ha raccolto sul sito Meinlcoffee.com i migliori consigli utili per la preparazione del caffè perfetto anche a casa, insieme ad esclusive ricette a base di caffè firmate da grandi Chef.   Dall’importanza della giusta quantità di polvere di caffè alla temperatura dell’acqua, fino al servizio, sono tante le piccole accortezze da seguire per ottenere la perfetta tazzina. Ma il caffè non è solo la bevanda ideale per ritagliarsi qualche minuto per sé stessi, può essere anche l’ingrediente per ricette originali da sperimentare in queste giornate casalinghe. E sul sito di Julius Meinl sono proprio i grandi Chef a suggerire insoliti abbinamenti e preparazioni (non solo dolci!) a base di caffè. Qualche esempio?

Cristiano-Tomei chef Cristiano Tomei, Chef e proprietario del famoso ristorante L’Imbuto a Lucca, propone delle originali Uova sode marinate al caffè, preparate con il caffè macinato per moka Sri Polson di Julius Meinl. Un piatto semplice da preparare ma di grande effetto!  Tomei Creatore e proprietario del famoso ristorante L’Imbuto, nello storico Palazzo Pfanner a Lucca. Nel 2014 è stato premiato come chef con la sua prima stella Michelin e L’Imbuto classificato dal New York Times come uno dei migliori ristoranti del mondo. Cristiano Tomei è anche un personaggio televisivo in Italia, dal 2017 è giudice nel programma televisivo SKY “Cuochi di Italia”. Cristiano ama la nostra miscela Red Door, utilizza entrambe le miscele The Originals, nei suoi due ristoranti a Lucca, L’Imbuto e Satura. 

 

Giovanni Croce Chef  Sempre utilizzando Sri Polson, il giovane Chef Giovanni Croce spiega invece come dare un tocco speciale ad un piatto della tradizione italiana: gli Gnocchi di patate al caffè. Croce ha studiato ad ALMA, una delle scuole di cucina italiane più famose, fondata dal grande Gualtiero Marchesi. Inizia a lavorare con noti chef come Carlo Cracco a 19 anni, e successivamente con Alain Ducasse a Montecarlo. Dopo una prima esperienza insieme allo chef Fournier, è tornato a Campione d’Italia al ristorante Da Candida. Ama la nostra miscela Red Door per le ricette di cucina e Sri Polson per la moka.

Bernard Fournier Chef Lo Chef Bernard Fournier illustra invece passo dopo passo un grande classico che fa parte del menù del suo ristorante Da Candida: il Foie Gras Le Royal Fournier, preparato con il caffè Poesia di Julius Meinl. Bernard Fournier La sua carriera inizia alla scuola alberghiera di Strasburgo. Lavora in importanti cucine per migliorare la sua professione con umiltà e passione. Insieme a sua moglie Adriana Berti, trentina, gestisce il ristorante Da Candida, Campione d’Italia (CO), un punto di riferimento storico per la tradizione locale. La prima stella Michelin arriva nel 1995. Nel 2018 apre un nuovo ristorante: Conte Rossini al Melià, Campione d’Italia. È membro della Bocuse d’Or Academy Italia. Bernard utilizza il caffè PREMIUM 1862 presso il ristorante Conte Rossini, la miscela Poesia e le capsule professionali Inspresso nel ristorante Da Candida.

Per scoprire tutte le altre ricette e i consigli firmati Julius Meinl, è sufficiente collegarsi al sito: https://www.meinlcoffee.com/it/consigli-utili/ Per acquistare comodamente da casa il caffè perfetto per sperimentare le ricette degli Chef, basta visitare lo shop online di Julius Meinl; fino alla fine di aprile, con una spesa minima di 30 euro[1], le spese di spedizione sono gratuite  

Julius Meinl         Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. • Fondata nel 1862   • 800 dipendenti in tutto il mondo  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai • Circa 50.000 clienti in tutto il mondo • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)