ALLORIGINE RISTORANTE
Allorigine Ristorante

All’Origine riapre

con il delivery e il take-away

e inaugura un e-shop con le golose specialità di

chef Fabio Titone

Il ristorante di zona Guastalla torna dal 4 maggio a soddisfare i palati gourmet con il servizio take-away e di consegna a domicilio per Milano città oltre ad inaugurare un e-shop

con le golose specialità

di chef Fabio Titone.

 

E’ il momento di ripartire per il ristorante All’Origine, regno del talentuoso chef Fabio Titone che torna ad aprire i battenti rispettando le norme previste dall’emergenza Covid-19. 

Allorigine delivery 1

Da qualche giorno è attivo il servizio delivery, dal lunedì al sabato, gestito internamente dal ristorante, che permette di ricevere a casa propria piatti di una carta speciale ideata dallo chef e dalla sua brigata per godere al meglio della sua idea di cucina “Alcuni miei piatti sono da gustare espressi e si godono appieno quando consumati al ristorante. Ora purtroppo non è possibile e, in attesa di poterlo fare nuovamente, ho messo a punto un menu delivery che rispecchia la mia filosofia gastronomica, composto da piatti da finire o cuocere direttamente da chi li vorrà ordinare”.

Allorigine delivery-petto danatra

A casa arriverà tutto il necessario per ultimare le ricette, accompagnate da semplici istruzioni sui tempi di cottura, prenotando il tutto, dalle 10 alle 17 via telefono allo 02.5464312 o via WhatsApp allo 328.9646216, per essere consegnato dallo staff di All’Origine, tra le 19 e le 21 direttamente al proprio domicilio. L’ordine minimo è di 36€ e comprende la consegna gratuita e il pane fatto in casa dallo chef (inoltre per ogni 50€ di spesa una porzione di torta caprese in omaggio). Il tutto nel rispetto delle nuove direttive sanitarie, a partire dagli ambienti igienizzati e sanificati con appositi prodotti, ingredienti e prodotti lavorati con guanti e mascherine e con un’attenzione particolare riservata anche al packaging, dal basso impatto ambientale.

Allorigine delivery-chicche ricotta

Un menu delivery ricco di golose portate come la Tartare di gambero rosso di Mazara con gel di pompelmo e frutta secca, il Torcione di coniglio con  condimento alla cenere e salsa verde, le Chicche di ricotta con pesto di zucchine e vongole, la Lasagna all’uovo tirata a mano al ragu bolognese, il Filetto di maialino con pistacchi e senape antica, il Petto d’anatra arancia e fichi, la Torta Caprese e il Semifreddo pompelmo rosa e cioccolato bianco. Alcuni piatti pronti per essere mangiati, altri da riscaldare e altri da ultimare in pochi passaggi.Stessi piatti disponibili anche per l’asporto, che a pranzo prevede anche un menu Business Lunch che varia settimanalmente, da prenotare via telefono allo 02.5464312 o via WhatsApp allo 328.9646216.

Alloriginedelivery-torcioneconiglio

Infine nasce anche www.ristoranteallorigineshop.it,, una bottega gastronomica online dove acquistare pasta fresca, salse, dolci fatti di chef Titone, oltre ad alcuni box speciali ricchi di prodotti e vini della cantina di All’Origine. Un e-shop per palati gourmet che vogliono avere nella propria dispensa prodotti tra cui spaghetti alla chitarra, paccheri, strozzapreti, ragu alla bolognese, pesto di basilico, sugo all’amatriciana, pesto di pistacchi al lardo e Barolo, biscotti e torte, oltre ad interessanti confezioni ideali anche per un regalo goloso firmate All’Origine. La consegna dei prodotti dello shop è prevista attualmente, da lunedì al sabato solo per la città di Milano, entro 24 ore dall’ordine.

packagingpastaAllorigineshop

Alcune info sul ristorante e su chef Fabio Titone:

All’Origine, nomen omen che definisce la filosofia del giovane chef originario di Torino, ventisei anni appena compiuti di cui gli ultimi undici passati dietro i fornelli, tra brigate stellate come quella del Dolce Stil Novo di Alfredo Russo all’interno della reggia di Venaria Reale, quella del Refettorio Ambrosiano fino all’apertura, quattro anni fa, del suo regno milanese. Una grande esperienza che rispecchia tutto l’amore e la passione per il cibo di chef Fabio: una dedizione maniacale fatta di ricerca, selezione delle materie prime e una costante voglia di innovazione della tradizione gastronomica italiana, tra tecniche innovative e creatività. Nella sua cucina a vista ama sperimentare, giocare tra dolce e salato, creare cromie, spugne alimentari, arie aromatizzate, utilizzare clorofille, affumicature e infusioni, per regalare emozioni e stupire il palato dei suoi ospiti. E come vuole l’origine della cucina del Bel Paese tutto deve essere realizzato in casa: dal pane alla pasta di semola trafilata al bronzo, da quella all’uovo o ripiena che sia, dalle sferificazioni al gelato e ai vari dessert.

 

menudeliverymag2020

 

 

 

 

 

 

 

All’Origine

Via Alfonso Lamarmora 36 – 20122 – Milano 

Tel. 02.5464312

www.ristoranteallorigine.com

www.ristoranteallorigineshop.it

FB ristoranteallorigine

Instagram ristorante_allorigine