Toso
Toso

Lo dimostra uno studio condotto dall’Università della California:

quando beviamo un bicchiere di vino rosso vengono rilasciate nel nostro organismo le endorfine, facendoci sentire più rilassati e felici. In più, l’arrivo di temperature più miti porta con sé la voglia di lasciarsi coccolare da sapori morbidi e caldi e avvolgere da gusti più decisi e complessi. 

Perfetto per accompagnare i pasti di questo autunno, la Barbera d’Asti DOCG Toso è un vino rosso che nasce nel cuore del Monferrato, apprezzato per il suo carattere deciso: profumo complesso, sapore intenso, grande pienezza e morbidezza sono i tratti distintivi di questo vino. Di colore rosso rubino, limpido, ma tendente al granato con l’invecchiamento, ha sapore asciutto, di buon corpo e profumo tipico con sentori di frutta.    Eccellente in abbinamento a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati, è il vino ideale da gustare con i piatti tipici dei primi freddi.

Toso S.P.A. è una cantina di proprietà famigliare da 4 generazioni. Nella sede di Cossano Belbo, territorio di eccellenza immerso tra le colline delle Langhe, nascono tutti i prodotti di Casa Toso: spumanti, vini, vermouth e liquori. Qui sorge anche il Museo Enologico Toso, una ricca collezione di oggetti e attrezzature della tradizione contadina. Oltre ai comuni canali di distribuzione, il consumatore può scoprire l’intera gamma di Casa Toso con una visita presso l’enobottega, adiacente alla sede di Cossano Belbo, 
Articolo precedenteValfrutta Granchef, novità per i pizzaioli
Articolo successivo“Il Sentiero della Luce”: a Napoli l’arte del Maestro Giuseppe Menozzi | 2 – 29 settembre 2020