Pairing Experience

Dopo la riapertura post-lockdown avvenuta il 18 maggio scorso, Camparino in Galleria, il luogo iconico dell’aperitivo milanese, amplia l’offerta di pairing cocktail e food, pronta a soddisfare i milanesi e non che, piano piano, stanno tornando a popolare il centro del capoluogo lombardo.

Un modo, quello di Camparino, per avvicinarsi ancor di più alle esigenze di una città che ha voglia di ripartire e “sempre in movimento”, ma che non vuole rinunciare al gusto e alle tradizioni.

Il concept del pairing dei cocktail con il food, rimane immutato: inediti abbinamenti sono creati partendo sia da cocktail classici, sia da rivisitazioni in chiave contemporanea. La sperimentazione dei bartender, che attinge da una eredità unica, regala ogni volta una esperienza disegnata al momento sul cliente.

Il Pan’Cot, piatto icona di Camparino, tradizionale ‘pane arrostito’ in chiave moderna, è stato affiancato da nuovi piatti firmati dallo chef Davide Oldani, anch’essi elaborati secondo i sapori e i colori di stagione. Così, ad esempio, alternative al già apprezzato “Riso al Campari” con polvere di panettone, sono rappresentate da altri piatti della tradizione italiana, come lo “Spaghetto cacio e pepe”, con rafano e lime. La scelta si amplia anche a proposte di secondi piatti semplici e di alta qualità; tra queste, la “Battuta di manzo”, con tartufo nero e burro agrumato ed il “Trancio di branzino”, con gazpacho di patate e olive.

Una nuova formula dedicata al lunch, con alcune varianti nei due menu, sarà servita sia nel dehors che al primo piano dello storico locale meneghino; con affaccio diretto in Galleria Vittorio Emanuele e impreziosita anche dall’originale Spiritello, opera del 1921 del pittore e illustratore Leonetto Cappiello e vera e propria icona del marchio Campari, la Sala Spiritello dunque ha aperto i suoi spazi non solo per aperitivo e cena ma anche per pranzo.

Oltre che per l’aperitivo, che qui è diventato tradizione e leggenda, anche per la cena il Camparino si conferma meta d’eccellenza nel cuore della città per experience sicure, esclusive e caratterizzata dalla massima attenzione per la qualità.

Per la prenotazione della Sala Spiritello è richiesta la prenotazione tramite il sito camparino.com o chiamando al numero 02 86464435.

https://www.camparino.com/

FB / IG @camparinoingalleria