DE VIVO PASTICCERIA

De Vivo presenta il Natale 2021

LA PASTICCERIA DE VIVO ARTE PASTECCERA DAL 1955Famiglia De Vivo

Famiglia De Vivo

Tradizione, esperienza, qualità in una moderna visione che non smette mai di strizzare l’occhio al piacere dell’assaggio.  Chi conosce i prodotti della Pasticceria De Vivo e ha avuto l’occasione di degustare i suoi lievitati sa che l’obiettivo principale è il piacere del gusto. Una lunga tradizione nei lievitati, la professionalità della famiglia, la garanzia della regione di provenienza:  tutti gli ingredienti base per realizzare un buon prodotto non mancano mai. Se poi alla ricetta si unisce una visione proiettata al futuro nella selezione e abbinamento delle materie prime, il risultato è da sempre capace di soddisfare mai di deludere.  L’esperienza del lievitista Alfonso Schiavone è al servizio di un impasto di lievito madre che riposa per 36 ore prima della cottura. Fragranza, morbidezza, il colore giallo intenso della pasta sono le caratteristiche che saltano immediatamente all’occhio e rendono preziosi i classici Panmilanese e Pandoro.  La scelta dei gusti poi spazia dal dolce (Il supergolosoPancioccolato, Pancassata che rivisita il classico dolce  napoletano, Panfichi&noci, Panalbicocche&mandorle, Pandoro Gianduia) al salato (Panedirinforzo con alici  di Cetara e olive, Pancaponata ispirato al piatto povero della tradizione napoletana ,Panmonaco con funghi porcini e provolone salato): viaggi di gusto che portano a scoprire sapori della tradizione rielaborati in chiave De Vivo.  Quest’anno l’impasto classico del re di dolci natalizi è reso ancor più goloso da due ingredienti che definiscono il carattere delle novità 2021: nocciola e pistacchio.

Con la Nocciola tonda di Giffoni tipica del salernitano, il Panettone Nocciolato omaggia il frutto del territorio campano ed esalta il suo sapore aromatico per produrre un lievitato arricchito da pezzi di cioccolato e granelle.  Dal successo del Panpistacchio nasce il Pandoro Pistacchio, con pasta lievitata dal colore dorato, soffice e gustosa dall’intenso profumo di vaniglia, ingolosita con farcitura di crema al pistacchio e decorata con glassa  pistacchio e granella di pistacchio.  In una dimensione di ritorno alla sostanza, di recupero del buono della tradizione, che coinvolge tutti gli operatori del food, puntare su due ingredienti classici significa voler valorizzare ciò che di buono offre la natura e il territorio, a garanzia di benessere.  Un oggetto prezioso racchiuso in uno scrigno d‘eccezione, la scatola del panettone diventa divertente occasione di degustazione con la Box Un Viaggio dei Sensi, 4 piccoli panettoncini di circa 350 grammi  ciascuno in 4 gusti differenti: pistacchio, delizia, chocorhum e nocciola, deliziosi assaggi di territorio  campano.  L’espansione della Pasticceria testimoniata dalla gamma dei prodotti si riflette anche dal punto di vista commerciale: un Corner in Rinascente a Milano totalmente dedicato a De Vivo, dove ammirare le colorate confezioni, respirare la deliziosa aria campana, acquistare i preziosi panettoni. Aperto a metà novembre, lo spazio vendita rende accessibile il prodotto a tutto il pubblico lombardo in un contesto prestigioso come quello dei Grandi magazzini storici ed internazionali di piazza del Duomo, un angolo Campano che racchiude tutta l’essenza dello spirito partenopeo nel cuore della metropoli milanese. “Siamo molto orgogliosi di questa apertura, è il connubio tra tradizione gastronomica campana e lusso milanese”, ha detto Simona De Vivo, la terza generazione che opera con energia per l’espansione del  mercato nazionale ed internazionale della Pasticceria.

DeVIVO Pandoro pistacchio
DeVIVO Pandoro pistacchio

Un vero e proprio tempio del gusto, dove poter trovare tutte le prelibatezze delle eccellenze della tradizione napoletana, uno spazio che rappresenta il profondo legame con le radici del territorio e della cultura partenopea . Protagonisti indiscussi i panettoni in differenti gusti, nel nuovo packaging per il Natale 2021, con una sorpresa, La possibilità di creare dediche personalizzate sulla box che un’esperta calligrafa realizzerà per i clienti. Il motivo Maiolico che caratterizza il corner catapulta il visitatore nel mondo partenopeo.

DeVivo Panettone Nocciola
DeVivo Panettone Nocciola

Il Corner si affianca alla vendita online, sempre operativa sul sito della Pasticceria: l’intera selezione dei  prodotti viene spedita in tutto il territorio nazionale in poche ore, a garanzia della freschezza del prodotto  consegnato al cliente.  Per i veri amanti del Panettone, De Vivo sarà presente alla prestigiosa kermesse milanese Re Panettone, dal 27 al 28 novembre 2021  al Palazzo Del Ghiaccio di via Piranesi.
I panettoni da 1,2 kg possono essere acquistati al costo di 40€.

Marco De Vivo
Marco De Vivo

About La Pasticceria De Vivo
Il laboratorio Pasticceria De Vivo nasce negli anni Trenta a Pompei come panificio per i gourmet che transitavano tra gli scavi archeologici e il santuario. Una regola fondamentale è applicata oggi come allora dalla famiglia: l’utilizzo del lievito madre. Sessant’anni e due generazioni dopo, la pasticceria è guidata da Marco De Vivo con l’ausilio della moglie Ester e della figlia Simona. Oggi oltre al laboratorio vi è l’elegante caffetteria dove è possibile gustare ogni giorno una golosa selezione di torte dal design innovativo e prodotti tipici napoletani, fatti con passione e sapienza. La lavorazione del cacao, rigorosamente “monorigine”, si trasforma in cioccolatini, praline e tavolette dal profumo e aroma autentico. La varietà dei gelati,  rigorosamente artigianali, è preparata utilizzando solo ingredienti freschi e naturali.