Tiroide e metabolismo. Le ricette -Libro di Serena Missori
Tiroide E Metabolismo. Le Ricette Libro Di Serena Missori

È stato scritto dalla dottoressa Serena Missori, specialista in Endocrinologia e Diabetologia, Nutrizione funzionale biotipizzata.
Dopo i best seller La dieta dei Biotipi®, La dieta della tiroide e La dieta della pancia, l’autrice presenta una novità: più di 130 ricette salutari, veloci e golose, preparate nella cucina del suo casale, rivolte non solo a chi soffre di problemi di tiroide e di metabolismo, ma a tutta la famiglia. Ogni ricetta presenta note su ingredienti alternativi, quelli da utilizzare e da evitare, metodi di cottura e di conservazione dei cibi, una legenda con i nutrienti principali: ecco tutti i consigli per sperimentare le ricette in questi giorni di permanenza in casa.
Imparare a mangiar sano, senza privarsi del gusto, è la condizione necessaria per trasformare azioni quotidiane in benessere. È questo uno dei cardini su cui si basa il Metodo Missori-Gelli® biotipizzato, studiato dalla dottoressa Serena Missori insieme ad Alessandro Gelli, ideatore e coordinatore scientifico dei corsi in Metodologie Anti-Aging e Anti-Stress: applicato in cucina, il metodo insegna a cucinare con semplicità e velocemente, a riscoprire le tradizioni culinarie italiane grazie a più di 130 appetitose ricette utili per tutta la famiglia nonché per gestire problemi di tiroide come la tiroidite, l’ipotiroidismo, l’ipertiroidismo, sovrappeso e stanchezza, presentate in modo semplice ed efficace per conservare il piacere di mangiare senza sensi di colpa e per migliorare il metabolismo e la funzione della tiroide.“Ho scritto questo libro non solo per dare idee e ricette sfiziose e portare in tavola il metodo Metodo Missori-Gelli® per la tiroide, per la pancia e per il metabolismo – spiega la dottoressa Missori -. L’ho scritto per dimostrare quanto sia facile mangiare bene per ritrovare la salute anche con l’alimentazione in maniera consapevole senza rinunciare al gusto. Questo permetterà a tutti di trovare pietanze sempre diverse da condividere con la famiglia, soprattutto in queste giornate in cui dobbiamo stare in casa”.
Sono circa 6 milioni gli italiani affetti da patologie legate alla tiroide che si presentano con noduli o ipotiroidismo, tiroidite e ipertiroidismo; 23 milioni sul totale della popolazione, invece, hanno superato la soglia del sovrappeso per entrare nella condizione medica di obesità con ricadute sulla riduzione dell’aspettativa di vita. Questo fenomeno coinvolge anche un milione e mezzo di under 18 classificati come obesi con evidenti problemi metabolici. È necessario quindi pensare alla propria salute anche dal punto di vista alimentare, per stare meglio e per aiutare il nostro metabolismo ma anche il nostro sistema immunitario.
Il libro è già disponibile in libreria e acquistabile su Amazon: da sfogliare in questi giorni in cui abbiamo più tempo anche per provare le nuove ricette.

Articolo precedenteIntesa per la ricerca sul vaccino contro Covid-19
Articolo successivoVademecum Covid-19 e allergie respiratorie