Trattato Spiritualismo Gestuale Contemporaneo primo B-book

Trattato Spiritualismo Gestuale Contemporaneo il primo B-book di Christian Messaggi

E’uscito il primo e-book di Christian Messaggi, intitolato “Trattato – Spiritualismo Gestuale Contemporaneo”, un’opera filosofica e visionaria che si propone come manifesto di una nuova estetica dell’anima. Un testo destinato a lasciare un segno sottile ma incisivo nella coscienza contemporanea, riportando al centro dell’arte il gesto come atto spirituale e trasformativo.

Arte, gesto e spirito

In un’epoca in cui l’arte rischia di ridursi a pura forma, Messaggi restituisce al gesto creativo la sua natura più autentica: non strumento dell’ego, ma canale dello Spirito. L’artista diventa medium consapevole, l’opera organismo sottile, l’arte stessa azione capace di trasformare chi crea e chi riceve.

Christian Messaggi
Christian Messaggi

Undici capitoli e un manifesto

Il trattato si articola in 11 capitoli tematici e culmina in un manifesto di 111 enunciazioni, attraversando pittura, musica, danza, architettura, poesia, cinema e nuove arti digitali. Estetica ed etica, ispirazione e tecnica, visione e presenza si intrecciano in un pensiero che parla a pittori, musicisti, performer, architetti, poeti e a chiunque viva la creazione come atto sacro.

Un linguaggio poetico e filosofico

Con uno stile che unisce rigore teorico e tono lirico, il libro diventa più di un semplice saggio: è una soglia interiore, un invito a riscoprire il valore trasformativo del gesto. Una proposta radicale per chi cerca verità e autenticità nel fare artistico.

Il B-book Trattato – Spiritualismo Gestuale Contemporaneo è disponibile online al prezzo di € 19,90.Per informazioni: info@jtvfdt.com

Edito da JTV FOUNDATION & JT TRADECAPITAL LTD con il supporto della società MOREY GROUP SRL annunciano la pubblicazione del primo B-book di Christian Messaggi

Articolo precedenteFest San Michele in Menton: traditionen und feierlichkeiten 2025
Articolo successivoPane in Piazza 2025: eventi ed emozioni a Milano