GALLERIA TENCA MOSTRA OBSESSION
Galleria Tenca Mostra Obsession

Mostra d’arte contemporanea

“OBSESSION”

Milano, Galleria Cael, Via Carlo Tenca 11

dal 21 febbraio al 6 marzo 2020

LOREDANA TRESTIN  e  KAEL PIPIN

Info: https://divulgarti.org/obsession

Photo Gallery ©   

{gallery slider=boxplus.carousel}OBSESSION2020{/gallery}

Continua a Milano, Galleria Cael, in via Carlo Tenca 11,sino al 6 marzo 2020, la mostra “Obession”, curata da Loredana Trestin e Divulgarti, per la quale espongono ben 27 artisti da tutto il mondo, chiamati a dare forma alla loro ossessione e a trasformarla in opera d’arte: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla digital painting, all’installazione e alla performance. Gli artisti si confrontano in questa prodigiosa mostra, mettendo in rilievo ciò che muove la creatività dal profondo, in una moltitudine di sensibilità che si interfacciano tra loro, componendo un puzzle emotivo straordinario. Sono tanti i modi in cui un artista da forma alle proprie ossessioni, il modo in cui le combatte, le vince, le asseconda o le interpreta, arrivando così a una creazione che si sviluppa da quella stessa ossessione che attraversa la vita, che accompagna l’artista magari per sempre, oppure per un solo istante, un momento. Dalle geometrie liquide di Viridiana Amaro alle combinazioni di materiali mediatici di Fransie Malherbe Frandsen, dalle architetture di Carlo Busetti alle elaborate digitalizzazioni di Anna Ferrari, dal segno nitido di Yossef Ben Sason alle cromie ben definite di Fulvio Salvi, sino all’eccesso artistico di Myfo, stilista e personalità di successo, che ha fatto della sua arte ossessione di vita, interpretando in sé l’esteriorità delle sue creazioni d’arte. La mostra resta aperta sino al 6 marzo, con orario 11 – 19 dal lunedì al venerdì. Gli artisti presenti con le loro opere provengono da diversi Paesi ed esprimono tecniche artistiche che si differenziano per ricerca stilistica, tecnica pittorica e modalità espressive.

OBSESSION

Sono esposti Viridiana Amaro, ARP Verdeacqua, Nicola Aterini, Mauro Bursi, Carlo Busetti, Federica Castagnetti, Federica Corti, Claudia Cuoco, Guendalina Dorata, Paola Esposito, Anna Ferrari, Fransie Malherbe Frandsen, Vanessa Freuler, Valerie CeciliaMaden, Enrica Maravalle, Angela Martinelli, Milena Nicosia, Giorgio Pica, Maria Grazia Raffaelli, Jacopo Rossi, Fulvio Salvi (SAFU), Yossef Ben Sason, Luisa Schirru, Claudio Sireci, Martina Tamberi, Fabio Tosi. Con la partecipazione straordinaria di Myfo.

LOREDANA TRESTIN

 

DIVULGARTI History

Divulgarti, fondata a Genova nel 2015 da un’idea di Loredana Trestin – gallerista e curatrice d’arte – opera attraverso la proposta culturale, in primo luogo organizzando mostre d’arte di artisti contemporanei in alcuni luoghi ricchi di storia culturale e di prestigio, come Palazzo Ducale e Palazzo Saluzzo dei Rolli a Genova, o Palazzo Zenobio a Venezia, sede della Biennale d’Arte, o in atelier di via Monte Napoleone a Milano e in altre location nazionali. Le mostre e le iniziative culturali sono affiancate da incontri, conferenze, seminari, aperitivi con l’autore, piccoli spettacoli, per coniugare l’arte ai temi del dibattito e dell’approfondimento culturale. Sovente favorisce l’incontro tra arte e imprese, nello spazio Business Atelier dedicato appunto all’esposizione di aziende, studi di design, artigiani, case di moda in un contesto riservato all’arte, così come l’incontro tra artisti e mondo della scuola, attraverso laboratori per bambini e ragazzi e inserendo giovani studenti in un percorso pre lavorativo nei diversi settori per l’organizzazione di mostre ed eventi d’arte.

DIVULGARTI GROUP

INFO:

Mostra d’arte contemporanea

“OBSESSION”

Milano, Galleria Cael, Via Carlo Tenca 11

dal 21 febbraio al 6 marzo 2020

Orari: 11 – 19 dal lunedì al venerdì

Evento inaugurale 21 febbraio 2020, ore 18

Direzione artistica e curatela: Loredana Trestin

Assistenti curatore: Maria Cristina Bianchi, Erika Gravante

Organizzazione: Valentina Maggiolo, Giulia Orlandi, Elisa Succio

Recapiti:

Divulgarti: +39 331 6465774 – eventi@divulgarti.orgsegreteria@divulgarti.org

Galleria Cael: +39 02 6738 2992 – info@caelpipin.com

www.divulgarti.org – www.businessatelier.eu