24orenews Web E Magazine

 

Mostra d’arte

“Packaging Art: I segni di un’epoca”

di Giordano Redaelli

presso lo spazio Natta – Como, via Natta 18
dall’11 al 27 febbraio 2011
Ingresso gratuito

Il Rotaract Club Como organizza una mostra d’arte contemporanea dell’artista Giordano Redaelli, dal titolo: “Packaging Art: i segni di un’epoca”. Le opere saranno esposte al pubblico dal 11 al 27 Febbraio 2011 presso lo spazio Natta (Como, via Natta 18 – Ingresso gratuito).

 

Scopo di questo evento culturale è quello di far conoscere al pubblico comasco un’arte nuova, semplice e originale e per questo in grado di conquistare l’entusiasmo di tutti e soprattutto dei giovani. Si vuole sostenere inoltre, con i proventi raccolti dall’evento, l’associazione comasca “Como Cuore” nella sua nobile lotta contro le malattie cardiovascolari, principale causa di morte nel nostro territorio.

 

·     Cos’è il Packaging Art? 

Un nuovo modo di comunicare attraverso l’arte la nostra società, facendoci rivivere nei simboli del consumismo, emozioni passate e quotidiane, in quanto testimonianze e segni della nostra esistenza.

Ed ecco che dal collage di carte di caramelle, cioccolatini, confezioni di tè, prendono forma precise figure di oggetti, persone e animali quasi volessero, tramite i nostri ricordi, volerci parlare della loro storia che poi è anche una parte della nostra.


       alt                     alt
Articolo precedenteVENETO. PARTECIPA AL CONCORSO: ”UN VISUAL PER TURISMO PADOVA TERME EUGANEE”
Articolo successivoEMILIA ROMAGNA.PARMA E PROVINCIA EVENTI FINO AL 20 FEBBRAIO 2011