24orenews Web E Magazine


 

 

NAPOLI. B.M.T.

1- 3 APRILE 2011

NAPOLI.  Dal 1 al 3 aprile 2011, alla Mostra d’Oltremare, concrete opportunità di business e possibilità di confronto sulle principali novità che riguardano il settore. Gli operatori presentano agli agenti di viaggi le strategie per la prossima stagione.   

 

 Venerdì 1 aprile  2011 prenderà il via, infatti,la quindicesima edizione della BMT. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli i principali protagonisti del settore esporranno il meglio delle loro offerte vacanze, per la prossima stagione estiva. E nei numerosi incontri e convegni presenteranno agli agenti di viaggi le ultime novità del mercato. Ad avviare la tre giorni di lavori sarà la conferenza stampa di apertura dove, i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali si confronteranno sulle politiche di sistema, e su quali strumenti scegliere per valorizzazione i territori e favorire l’incremento dei flussi turistici. Subito dopo, spazio alla convention de I Viaggi dell’Airone e Amadeus che insieme presenteranno il progetto “Disney Booking Online”, illustrando le modalità di implementazione del nuovo prodotto per la distribuzione online dei contenuti Disney. Sempre durante la prima giornata della Borsa Mediterranea del Turismo, eMinds Srl curerà la conferenza dal titolo: “Dal Dynamic Packaging al Tailor Made Tour” promuovendo l’evoluzione del viaggio su misura attraverso un’interfaccia innovativa che permette la creazione, quotazione e prenotazione di itinerari personalizzati direttamente su mappa. La rete di agenzie SeaNet Travel Network punterà, invece, sulla formazione per supportare gli affiliati con il preciso obiettivo di affermare il loro ruolo rispetto a fornitori e clienti. In 90 minuti saranno analizzate le opportunità che ogni agente di viaggio può sfruttare, per fidelizzare la propria clientela e raggiungerne di nuova. Inter Partner Assistance, nella conferenza “Compagni di viaggio: l’agente al centro” fornirà agli addetti della forza vendita le soluzioni più efficaci per assistere i viaggiatori e fronteggiare eventuali imprevisti.

Sabato 2 aprile 2011 si parte con il convegno a cura di Costa Crociere: “Guarda il mondo con Costa”. La compagnia genovese propone una novità assoluta nel panorama mondiale delle vacanze in crociera. Per tutta l’estate 2011 Costa Magica offrirà un esclusivo itinerario di 11 giorni che toccherà le capitali di ben 7 diversi Paesi europei: Amsterdam, Berlino, Copenaghen, Oslo, Edimburgo, Parigi e Londra per un tour all’insegna del divertimento e della cultura. Al centro dell’incontro a cura del Gruppo Robintur/Via con Noi ci sarà, invece, il consuntivo dell’operato dei primi 5 anni e tutte le nuove strategie messe in campo. Verranno, infatti, evidenziati tutti gli obiettivi raggiunti dal gruppo, come le 100 agenzie affiliate nel mercato del Sud Italia e la realizzazione di una programmazione specifica a cura dell’unità operativa con sede a Napoli, che vanta una conoscenza approfondita dei prodotti utili per quel tipo di mercato. Un territorio da scoprire anche grazie al supporto delle moderne tecnologie sarà, poi, il tema della conferenza “Umbria, Terni la Città tra i due Fiumi, presentazione della nuova Guida in Qr Code“ a cura del Comune di Terni. Nel corso dell’incontro sarà presentata la nuova guida multimediale che, oltre a fornire elementi classici di informazioni, innesta le applicazioni del nuovissimo “QR Code” di Traveller per quanto attiene agli approfondimenti tematici e alla navigabilità degli itinerari. La parte di Umbria meridionale, meno conosciuta dell’Umbria tradizionale, crocevia di storia e di genti, di antico e di moderno, di ordini religiosi e mistici, di pievi e di rocche, di abbazie e di eremite sarà così portata alla luce. A seguire, sempre sabato mattina, anche la Regione Basilicata promuoverà i suoi siti attraverso le nuove vie della comunicazione virtuale, in primis. Con il grande progetto “Federico II”, a  Lagopesole, che prenderà il via a giugno, l’APT regionale nella conferenza dal titolo “Basilicata turistica, nuove forme di narrazione” proporrà scenari virtuali e nuove tecniche di narrazione nei luoghi dove la storia si fa spettacolo.

Altro evento clou, della seconda giornata di lavori, sarà la Convention a cura del Network UvetITN: “ClubViaggi, la sfida per la leadership di mercato: innovazione all’insegna della continuità”.