Will

zeta WILL
a
Milano il 16 Novembre 2022
Santeria Toscana

Dopo il successo virale di brani come “Estate”, “Domani che fai?”, “Anno luce” e “Chi sono veramente” che hanno superato oltre 90 milioni di stream, torna grande protagonista la musica dell’icona pop della generazione Zeta WILL
“CHI SONO VERAMENTE TOUR

Il giovane artista si prepara inoltre alla finalissima di Sanremo Giovani del prossimo 16 Dicembre con il brano “Le cose più importanti”.

Sulla scia del successo virale di oltre 90 milioni di stream conquistati con i brani “Estate” già certificato disco di platino, “Anno Luce”, “Domani che fai?”, “Capolavoro”, “Chi sono veramente” torna grande protagonista la musica di Will che Mercoledì 16 Novembre sarà finalmente dal vivo a Milano alla Santeria Toscana per un’attesa tappa del suo “Chi sono veramente tour”. L’artista icona pop della generazione zeta è fresco di uscita del suo ultimo singolo “Più forte di me”, con il quale ha conquistato anche la cover novità pop di Spotify. Will si prepara inoltre a disputare la finalissima di Sanremo Giovani del prossimo 16 Dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo con il brano “Le cose più importanti”.

Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, una vera e propria icona della generazione zeta che a poco più di 20 anni si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

Sono felicissimo finalmente di incontrare il pubblico e suonare dal vivo – dichiara Will – sto preparando un live con band dal vivo, ci tengo che a parlare sia la musica e le emozioni. Spero di  instaurare un dialogo con il mio pubblico. Sono stati anni intensi e non vedo l’ora di far sentire la mia voce per ricambiare tutto l’affetto di coloro che mi hanno sempre sostenuto fin qui”

Poliedrico e trasversale, Will è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stili musicali. Attraverso il nuovo singolo “Più forte di me” prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale ancora più introspettivo in cui mostra la sua vera essenza, senza paura di esibire anche le fragilità che un ragazzo giovane può incontrare. Un percorso unico in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban.

Attraverso una ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, il sound e lo stile di Will sono ormai unici e assolutamente riconoscibili nel panorama musicale italiano. “Più forte di me” è la naturale evoluzione pop di un giovane fuori classe della musica, il quale, superando gli ostacoli, con grinta e determinazione, non si è mai arreso, continuando a lavorare sodo alla ricerca della propria identità musicale. Attraverso questa rinnovata veste Will si mostra per ciò che è veramente: un musicista estremamente sensibile, un talento cristallino, autentico come pochi altri alla sua età nella scena musicale contemporanea.

Will si prepara a presentare live il nuovo singolo “Più forte di me” insieme a tutti i suoi maggiori successi nel “chi sono veramente tour” che lo vedrà impegnato a Novembre sui palchi dei più prestigiosi club italiani. Le prevendite per le date del tour sono disponibili al seguente link https://www.ticketsms.it/it/event/FirenzeWillTour2022

William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica. Alla fine del liceo la passione per la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia.  Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP. Spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione. Pubblica così altri tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor arrivando a cantare davanti ai giudici in prima serata. Alle audition Will canta “Estate”, una delle prima canzoni da lui scritte. L’esibizione diventa subito virale sui social e il brano inizia a macinare stream e condivisioni. Il brano, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi, ha superato oltre 30 milioni di stream totali solo su Spotify, conquistando anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana. A Giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente” su etichetta Capitol Records (Universal MusIc Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di views anche su Tik Tok Italia. Da novembre Will sarà in tour dal vivo nei più prestigiosi club delle principali città italiane. Il prossimo 16 Dicembre Will sarà tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti”

Articolo precedentePalermo | Pollina. Un museo, per raccontare il mondo della “Manna”
Articolo successivoRoma. Corpo_Città: formati in bilico tra teatro, danza e musica | 25 novembre – 11 dicembre