CorradoRojac
Corradorojac

Divertimento Ensemble

presenta

Domenica 16 marzo ore 11.00, Museo del Novecento, Sala Fontana, Milano

Per Franco Donatoni

Luca Avanzi, musette e corno inglese
Corrado Rojac, fisarmonica
programma
Franco Donatoni
Musette per Lothar, per musette
Tell, per corno inglese
Feria IV, per fisarmonica
Ingressi euro 5
Nuovo appuntamento mattutino, al Museo del Novecento di Milano, con la musica contemporanea e con il ciclo di concerti dedicato alla musica per strumento solo di Franco Donatoni, realizzato da Divertimento Ensemble con la direzione artistica di Sandro Gorli. Domenica 16 marzo alle ore 11 nella sala Fontana del Museo si alterneranno Luca Avanzi, alla musette (cornamusa francese) e al corno inglese, e Corrado Rojac, alla fisarmonica, nell’esecuzione di tre brani per strumento solo del Maestro Donatoni. In programma: Musette per LotharTell per corno inglese, e Feria IV (1975), per fisarmonica. Per tutta la durata dell’iniziativa (9 concerti fino a maggio), una postazione multimediale dedicata aiuterà a scoprire e comprendere, con contenuti audio-video, aspetti della vita personale e artistica di una delle figure più importanti della musica del Novecento.
I biglietti, al costo di € 5, saranno in vendita alla biglietteria del Museo del Novecento e comprendono la visita alle gallerie.

PER INFORMAZIONI:

info@divertimentoensemble.it, www.divertimentoensemble.it, www.museodelnovecento.org

Corrado Rojac

Nato a Trieste, ha studiato fisarmonica nella sua città natale con Eliana Zajec, perfezionandosi poi con Mogens Ellegaard, Friedrich Lips, Joseph Macerollo, Hugo Noth e Vladimir Zubickij. Primo Italiano a diplomarsi in fisarmonica presso un Conservatorio di Stato, è anche uno dei primi docenti di tale strumento presso Istituzioni Statali, dapprima ai Conservatori Pergolesi di Fermo e Campiani di Mantova, attualmente al Tartini di Trieste. Ha suonato per le istituzioni musicali italiane più prestigiose, tra le quali il Teatro Regio di Torino, l’Arena di Verona, gli Amici della musica di Padova, La Fenice di Venezia, la Società dei concerti di Trieste, l’Accademia filarmonica di Bologna, l’Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma. Numerose anche le sue affermazioni all’estero (Aspekte Salisburgo, Biennale di Zagabria, The new music week Bucarest, Seconda rassegna di musica contemporanea italiana al Conservatorio di Pechino).

 


 

Articolo precedenteTORINO. E SE BUTTASSI LENTI E OCCHIALI?
Articolo successivoMILANO. ADDELA OLE’! AL TEATRO ELFO PUCCINI