CONCERTO LIVE ISTITUZ
Concerto Live Istituz

MILANO & PROVINCIA

CARTELLONE CONCERTI

SETTEMBRE 2014

 (se non diversamente specificato, il concerto ha inizio alle ore 21

 

MARTA SUI TUBI

 

Dove: Carroponte

 

Via Granelli, 1 – S.S.Giovanni

 

Quando: 2 settembre

 

La band siciliana si è formata nel 2002. Nasce un percorso musicale dei più interessanti del panorama italiano, tra pezzi inediti e qualche cover di Jeff Buckley, Violent Femmes, Nick Drake, Gomez, Bugo. Il loro folk rock è apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, ma anche dai loro colleghi. Lucio Dalla li vuole al suo fianco per alcuni live, Anna Oxa li pretende a Sanremo.

 

 

 

I BLONDIE

 

Dove: Circolo Magnolia

 

via Circonvallazione Idroscalo, 41

 

Quando: 3 settembre

 

La bionda Debbie Harry e i suoi storici colleghi Chris Stein e Clem Burke festeggiano i 40 anni di carriera e ben 40 milioni di dischi venduti, presentando dal vivo i vecchi successi e brani tratti dal 10° album “Ghosts of Download/Blondie 4(0) Ever”. Con un repertorio tra pop, disco e new wave, i Blondie hanno scritto pagine importanti della storia del rock, con successi indimenticabili come “Heart of glass”, “Call me” e “Maria”.

 

 

 

SAMUELE BERSANI

 

Dove: Carroponte

 

Via Granelli, 1 – S.S.Giovanni

 

Quando: 4 settembre

 

L’artista presenta il suo nuovo album “Nuvola Numero Nove” a distanza di oltre quattro anni da “Manifesto Abusivo”, fatta esclusione per la parentesi sanremese che nel 2012 gli è valsa il secondo premio della critica “Mia Martini” della sua carriera e, contestualmente, per l’uscita dell’antologia “Psyco – 20 anni di canzoni”.

 

 

 

EMIS KILLA

 

Dove: Carroponte

 

Via Granelli, 1 – S.S.Giovanni

 

Quando: 11 settembre

 

Il giovane rapper di Vimercate (il suo nome è Emiliano Giambelli) che ha collaborato con artisti di punta come i Club Dogo e Marracash e che riscuote un successo incredibile, soprattutto sul web. Nel nuovo lavoro Mercurio ci sono featuring d’eccezione: JAx, Max Pezzali, Salmo e Skin e il lavoro con G Soave e Duellz, membri della Blocco Recordz, la storica crew di Killa. Quella che spacca.  

 

 

 

ROBERTO VECCHIONI

 

Dove: Teatro Carcano

 

Corso di Porta Romana, 63

 

Quando: 19 settembre

 

Il prof che forse tutti vorrebbero racconta il suo rapporto con le nuove generazioni tra considerazioni, canzoni, citazioni e ricordi. Una lezione con tante cose da imparare, come ogni suo testo, da quel ‘Sogna ragazzo sogna’ che rappresenta più di una sola generazione. All’interno del cartellone di MITO Settembremusica, con la partecipazione di Gabriele Ferraris, la chitarra di Massimo Germini e con Bruno Maria Ferraro.

 

 

 

PHARRELL

 

Dove: Assago Mediolanum Forum

 

Via Giuseppe di Vittorio, 6

 

Quando: 20 settembre

 

Il Dear Gilr Tour arriva a Milano per l’unica data italiana. L’autore di Happy non ne sbaglia mai una, merito della sua energia, della sua frizzante vivacità sul palco, delle idee geniali che diventano album, del suo look sempre originale. Dei suoi mille cappelli, sempre più grandi, colorati, crazy. La sua fama da sciupafemmine è confermata anche dal titolo dell’ultima fatica discografica: G I R L.