Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo

Dopo il podio a Sanremo, l’artista riparte live con una speciale anteprima del “Non siamo soli Tour”

Terminato con successo il Festival di Sanremo, sul podio con il brano “Via da qui”,Giovanni Caccamo è già pronto perripartire live con l’anteprima del suo nuovo tour “Non siamo soli”Otto date speciali nei teatri delle principali città italiane, dove sarà possibileaccedere mostrando una copia del suo nuovo album “Non Siamo Soli”, uscito il 12 febbraio su etichetta Sugar. Da sempre attento al rapporto con il pubblico, Giovanni ha deciso così di “regalare” ai propri fan otto esclusivi concerti. L’artista chiuderà questi appuntamenti il 6 marzo a Milano all’Unicredit Pavilion (inizio ore 21.00) con una serata organizzata con la collaborazione di Arché Onlus, Fondazione che Giovanni Caccamo sostiene e segue da anni.Il live sarà preceduto da unincontro instore, alle 16.30, al Destriero Shopping Center.

“Ero alla ricerca di una maniera per poter dire grazie a tutte le persone che mi seguono – dice il giovane cantautore siciliano – e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse quello di suonare, gratis per loro, in un teatro”.

Non ci saranno biglietti in vendita, l’accesso sarà consentito (fino ad esaurimento posti), infatti, esclusivamente ai possessori dell’album.

L’invito vale anche per tutti coloro che avranno acquistato l’album in digitale. Basterà mostrare in teatro la prova d’acquisto rilasciata dallo store digitale da cui è stato effettuato il download.

“Suonare in situazioniintimea contatto con il pubblico è una delle cose che prediligo, l’esperienza del Live at Home è stata fondamentale in tal senso, e infatti – anticipa Giovanni – presto annuncerò una nuova tranche del Live at Home. Voglio continuare ad avere questo tipo di rapporto con il pubblico, ogni volta è davvero un momento fantastico”.

“Non siamo soli” è il secondo album in studio di Giovanni Caccamo che arriva esattamente un anno dopo “Qui per te”.

Terzo classificato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Via da qui”, scritto da Giuliano Sangiorgi  cantato sul palco dell’Ariston con Deborah Lurato, il cantautore mantiene un filo diretto con l’album precedente ma mette da parte i ritmi più elettronici ed una malinconia quasi introspettiva, per dare spazio ad un suono più nitido e diretto. L’album contiene 13 tracce molto positive, con la produzione di Placido Salamone, in cui si passa da emozionanti ballate, a ritmi più allegri, dance e pop.

Arricchiscono il tutto le tante collaborazioni importanti presenti, oltre alla firma di Giuliano Sangiorgi, anche la voce di Carmen Consoliche, in “Resta con me”, e ancora il duetto con Malika Ayane. Tra le tracce anche unaversione più “intima” di “Via da qui”, interpretata solo da Giovanni, e “Amore senza fine” la canzone scelta con Deborah nella serata delle cover di Sanremo.