negrita - rafio conga
Negrita Rafio Conga

l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi

Capodanno in musica a Pescara. L’Amministrazione comunale, con l’Assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzziha scelto il gruppo rock dei Negrita per salutare l’arrivo del nuovo anno. La band si esibirà in piazza della Rinascita dalle ore 23 del 31 dicembre sul palco allestito per salutare in musica il 2017. Il conto alla rovescia comincia ufficialmente con il video della band pubblicato sulla propria pagina Facebook: Pau, Mac e Drigo invitano i fan a raggiungere Pescara per chiudere in bellezza il 2016. 

Il Capodanno con la band toscana è fra i 10 migliori d’Italia secondo Trivago. L’Osservatorio Trivago, fonte preziosa di informazioni turistiche e alberghiere con dati sempre aggiornati sulle tendenze relative a viaggi e vacanze, ha indicato Pescara tra le piazze più ambite d’Italia per il tradizionale count down di mezzanotte. Oltre alla partecipazione dei Negrita, forti di un tour mondiale e della recentissima consegna del prestigioso Premio De André alla Carriera, per salutare l’anno nuovo ci sarà anche l’ultima proiezione di Pescara Mapping, lo show di video mapping sulla facciata di Palazzo Arlecchino che quest’anno ospita un vero e proprio festival nazionale per celebrare la sua seconda edizione. A Pescara infine ci saranno anche le Luci d’Artista. La città, infatti, è entrata nel circuito delle luminarie d’arte con Salerno e Torino.  

Sarà una delle più belle feste di Capodanno d’Italia – dice l’Assessore CuzziGli ingredienti ci sono tutti: le Luci d’Artista che abbiamo acceso con Salerno e Torino, i fuochi d’artificio che saranno tecnologici, con una versione speciale di video mapping, grazie al festival nazionale Pescara mapping che raduna in città le performance dei migliori talenti italiani del genere. I Negrita sono il Capodanno migliore che potessimo augurarci, continuando un percorso in crescendo che ha rilanciato Pescara in un circuito nazionale per quanto riguarda i grandi eventi e i capodanni in piazza. Per Mannarino e Apres la Classe l’anno scorso sono stati in migliaia a sceglierci, quest’anno vogliamo crescere ancora e grazie ai Negrita e a una riuscita sinergia istituzionale potremo regalare una festa in piena regola a chi verrà a brindare con questa eccezionale band italiana e su una piazza illuminata come mai lo è stata”.

Si comincerà prima della mezzanotte con uno spettacolo presentato dalla giornalista Mila Cantagallo che scalderà la piazza in attesa del concerto che inizierà intorno alle 23, poi con i Negrita saluteremo il 2017 e si continuerà anche dopo il concerto con il Dj set di Alessandro Rapini.

Nel link che segue lo spot realizzato dall’Assessorato al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara:

https://www.facebook.com/803719146335447/videos/1441539532553402/

“Ringrazio Pau e la band – prosegue l’Assessore Cuzzi – che hanno fatto un invito diretto a non perdere questa serata sui loro canali social e la Best Eventi che come al solito è stata un interlocutore di alto livello nel proporci artisti di qualità e di richiamo. Grazie alla Regione Abruzzo che è nostra partner per questo concerto e alla Dmc Terre del Piacere che ci aiuterà a rendere speciale questo evento anche dal punto di vista turistico. Ci uniamo ai Negrita nel ribadire che quello di Pescara è pronto ad essere il Capodanno d’Abruzzo e una delle migliori feste d’Italia: vi aspettiamo numerosi per il brindisi!”.