Concerti Milano Luglio
Concerti Milano Luglio

 

LUGLIO 2017 – CONCERTI ore 21 – MILANO

SCELTI PER VOI SU “MILANO 24orenews”

 

 

Niccolò Fabi

Giovedì 6 – Sesto San Giovanni, Via Granelli

“Diventi Inventi 1997-2017” è il progetto-racconto con cui il cantautore romano celebra i suoi 20 anni di carriera, in un tour che fino a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale: tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano.

J-Ax & Fedez

Venerdì 7 – Legnano, Rugby Sound Festival/Via Castello 1

Dopo i numerosi sold out collezionati nei palazzetti di tutta Italia con il loro live in cui presentano il pluripremiato “Comunisti con il Rolex”, i due rapper italiani faranno tappa a Legnano con un’esibizione che si preannuncia entusiasmante e che propone – oltre ai pezzi dell’ultimo disco – nuovi arrangiamenti e rivisitazioni di brani che i due hanno prodotto nelle loro singole carriere.

Liftiba

Sabato 8 – Legnano, Rugby Sound Festival/Via Castello 1

Con Eutòpia Tour il gruppo di Piero Pelù e Ghigo Renzulli sta regalando ai proprio fan uno show speciale, unico in tutta la storia della rock band, che ripercorre tutta la loro carriera fino ad approdare all’isola di “Eutòpia”, con una scaletta composta da tante chicche del passato e sei brani dall’ultimo disco “Eutòpia” appunto, oltre 2 ore di assoluta carica rock ma anche di intimità e magia.

Samuele Bersani

Venerdì 14 – Desio Via Lampugnani (ore 21)

Figlio d’arte Samuele Bersani comincia a suonare e scrivere le sue prime canzoni da giovanissimo. Il vero debutto artistico risale al 1991 quando Lucio Dalla fortemente colpito dal suo talento lo invita sul palco del tour Cambio, ad eseguire piano e voce “Il Mostro”. Tra sperimentazioni e arrangiamenti inediti, “La fortuna che abbiamo Tour” ripercorre 25 anni di canzoni del cantautore riminese.

Ermal Meta

Sabato 15 – Sesto San Giovanni, Carroponte

Un lungo tour in cui il cantautore e compositore albanese (naturalizzato italiano) si esibirà con i brani del suo ultimo doppio CD “Vietato Morire” che certifica il percorso di questi ultimi 12 mesi ovvero il primo anno da solista di Ermal Meta: 9 brani inclusi in Umano e 9 nuove canzoni per, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne “La Vita Migliore”.

Red Hot Chili Peppers (ore 21)

Venerdì 21 – Ippodromo Snai San Siro Via Ippodromo 100

Oltre ad essere uno dei gruppi rock più famosi di sempre, i Red Hot Chili Peppers hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera (cinque LP certificati multi-platino) e vinto 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away.

FUORI PORTA

Edoardo Bennato

Venerdì 7 – Vigevano (Pavia) Piazza Ducale

Edoardo Bennato

Venerdì 7 – Vigevano (Pavia) Piazza Ducale

Mario Biondi

Martedì 11 – Vigevano (Pavia) Piazza Ducale

Elton John

Venerdì 14 – Mantova piazza Sordello (ore 21)

Sting

Venerdì 28 – Mantova piazza Sordello