concertigiu13
Concertigiu13

Orario dei concerti:  ore 21.00

BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E-STREET BAND

Dove: Stadio di San Siro 

Via Piccolomini, 5

Quando: 3 giugno – ore 20.00

Torna allo Stadio Meazza Bruce Springsteen con la inseparabile E-Street Band. Lo abbiamo visto un anno fa a Milano, sempre allo stadio, per quella che è stata una performance della durata di quasi quattro ore. Lo sanno bene i fan, che apprezzano un’energia incredibile che il Boss riesce ad esprimere al meglio live. Da non perdere il concerto di uno degli artisti più premiati del panorama musicale: Grammy Awards, Golden Globes, Academy Awards per canzoni che spaziano dal puro rock all’intimità di brani quali, ad esempio, Streets of Philadelphia.

IRON MAIDEN

Dove: Arena Fiera

S.S. 33 del Sempione 28 – RHO

Quando: 8 giugno – ore 21.30

In attività dalla metà degli anni ‘70, sono la punta di diamante dell’heavy metal britannico, forti soprattutto degli oltre 100 milioni di dischi venduti e della devastante potenza sonora nei loro concerti. Il loro ultimo lavoro, “The Final Frontier” (2010), ha riscosso un ottimo successo raggiungendo anche la posizione numero quattro nella classifica Billboard 200, superando così il risultato ottenuto con il precedente disco “A Matter of Life and Death” che si fermò alla posizione numero nove.

BLUE

Dove: Magazzini Generali
Via Pietrasanta, 14

Quando: 8 giugno – ore 21.00

In arrivo in Italia il tour dei Blue, uno dei gruppi inglesi di maggior successo degli ultimi 10 anni, che presenteranno dal vivo il loro nuovo album “Roulette”, uscito in Italia a Febbraio. In 13 anni di carriera, i Blue vantano ben tre dischi al numero uno delle classifiche internazionali (All Rise, One Love, Guilty), hanno suonato dal vivo in tutto il mondo e hanno duettato con artisti del calibro di Elton John e Stevie Wonder.

KILLERS

Dove: Ippodromo del Galoppo 

Piazzale Lotto

Quando: 12 giugno – ore 21.30

La rock band statunitense, che ha venduto più di 15 milioni di album, apprezzata non solo in America ma anche in tutta Europa, è attualmente in Tour per presentare il suo ultimo album uscito lo scorso settembre, “Battle born”. Da poco è online anche il video dell’ultimo singolo estratto, Here With Me, girato da Tim Burton e con protagonista Winona Ryder.

KISS

Dove: Mediolanum Forum

Assago – Via Giuseppe Di Vittorio, 6

Quando: 18 giugno – ore 20.00

La famosa rock-band statunitense (fondata a New York nel 1973) ha pubblicato l’ultimo disco in studio (20°) – “Monster” – il 5 ottobre 2012, a due anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, “Sonic Boom”. Al loro attivo hanno 24 dischi d’oro 10 dischi di platino e 2 multiplatino, nonché più di 130 milioni di copie dei loro album vendute complessivamente in tutto il mondo.

JOVANOTTI

Dove: Stadio di San Siro 

Via Piccolomini, 5

Quando: 20 giugno – ore 21.00

A fine novembre in uscita la raccolta “Backup – Lorenzo 1987-2012” che celebra i suoi 25 anni di carriera; ne verranno realizzate 4 versioni: doppio CD, CD quadruplo “deluxe”, cofanetto edizione limitata e digital download. Nel cofanetto “limited edition” si troverà una chiavetta USB contenente l’intera sua discografia.

TOTO

Dove: Ippodromo del Galoppo 

Piazzale Lotto

Quando: 12 giugno – ore 21.30

La leggendaria formazione statunitense celebra i 35 anni di carriera con un tour mondiale che vedrà la partecipazione, oltre agli storici Steve Lukather, David Paich e Steve Porcaro, del secondo e ultimo batterista Simon Phillips, del vocalist Joseph Williams e del bassista Nathan East. La loro leggendaria carriera, iniziata a Los Angeles nel ‘77 , include 17 album e vendite per un totale di oltre 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il loro album “Toto IV” li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere 6 Grammy Awards per un singolo album.

ZUCCHERO

Dove: Mediolanum Forum

Assago – Via Giuseppe Di Vittorio, 6

Quando: 24 giugno – ore 21.00

Ha realizzato il sogno che inseguiva da parecchi anni, come da lui dichiarato, registrare un album all’Avana, Cuba. Si intitola “La Sesion Cubana”, anticipato dal singolo “Guantanamera (Guajira)”, e contiene 7 nuove versioni/riarrangiate di suoi vecchi brani + 6 brani, tra cover e inediti. E come ci ha abituato da anni, anche questo nuovo lavoro vanta numerose collaborazioni.

BON JOVI

Dove: Stadio di San Siro 

Quando: 29 giugno – ore 20.30

Unica data italiana. Con il loro inconfondibile marchio di puro rock’n’roll, i Bon Jovi sono in tour con date negli stadi e arene di tutto il mondo. Il “Bon Jovi Because We Can – The Tour” partito a febbraio in Nord America, prosegue in Europa, Asia, Africa, America Latina e Australia. A marzo 2013 è uscito 12° album “What About Now” che include il brano che dà il titolo alla tournee mondiale.

THE NATIONAL

Dove: Ippodromo del Galoppo 

Piazzale Lotto

Quando: 1 luglio – ore 21.00

I National si formano nel 1999 dall’idea di un gruppo di amici di Cincinnati (Ohio). Nel 2005, con il loro album “Alligator”  hanno avuto un successo senza precedenti, per diventare dei veri e propri simboli dell’underground con il cd seguente, “Boxer”, uscito due anni dopo, e che contiene il brano Fake Empire, utilizzato nel 2008 da Barack Obama nella sua campagna presidenziale.  Dopo “High Violet” (2010) è uscito a maggio il 6° album “Trouble Will Find Me”.