19a Edizione Festival Ultrapadum
“Musiche di scena – Dall’opera lirica al cinema”
Domenica 10 Luglio 2011, ore 17:00
Musiche di scena – Dall’opera lirica al cinema
Ensemble di 12 sassofoni dal Conservatorio L. Campiani di Mantova diretto dal Maestro Gianluca Pugnaloni
Sala delle Feste di Cegni (Pv)
Ingresso € 10
CEGNI – La diciottesima tappa del Festival Ultrapadum approda a Cegni Domenica 10 Luglio 2011 con un concerto pomeridiano dal titolo Musiche di Scena – dall’opera lirica al cinema. Questo spettacolo era inizialmente previsto al Castello di Lardirago ma a causa di eventi non dipendenti dall’ente organizzatore, l’evento si terrà a Cegni, patria del famoso Carnevale Bianco.
Festival Ultrapadum
Al termine del concerto, l’organizzazione allestirà un banco d’assaggio delle tipicità locali: formaggi, salumi, vino, dolci della food valley pavese. Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.
Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell’Oltrepò Pavese.
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, www.festivalultrapadum.com.
Agenzia Réclam – Pavia,Mail: agenziareclam@gmail.com.