ARMR
Armr

  

Prosegue instancabile l’attività solidale della ARMR. La Fondazione Internazionale Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare, oltre a promuovere la ricerca delle cause delle malattie rare e delle relative terapie, ha tra le sue mission anche l’obiettivo di raccogliere fondi per istituire borse di studio annuali da assegnare a ricercatori, sia italiani che stranieri, che collaborino a progetti di ricerca da effettuare nel Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie rareAldo e Cele Daccò – Istituto Mario Negri“.

Un bel successo è stato quello messo a segno con Cinzia Rota, classe 1980, che grazie alla borsa di studio dell’Armr è stata insignita del premio “Young Investigator ideato dalla prestigiosa rivista scientificaStem Cells“. All’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Bergamo, Rota ha condotto uno studio in cui si è dimostrato che cellule staminali del cordone ombelicale sono in grado di riparare danni del rene in topi trattati con un farmaco antitumorale: il numero di staminali che si possono isolare dal cordone ombelicale è ridotto, ma in laboratorio possono essere espanse per ottenerne un numero sufficiente a indurre la rigenerazione delle cellule renali. Ora si tratterà di trasferire la sperimentazione sull’uomo. Ora l’Armr Delegazione Milano, ha creato una nuova occasione di solidarietà.

Sabato 6 aprile 2013, nella splendida cornice dell’Hotel Château Monfort, nel cuore di Milano, si terrà l’evento “Festa di Primavera”, con musica, buffet, danze e stuzzicanti sorprese. Non mancate, garantito tanto  divertimento!!! Sarà presente il giovane ricercatore che sta studiando anche grazie ai fondi ricavati negli eventi dell’anno scorso..! Ci racconterà dell’interessante ricerca che sta portando avanti presso l’istituto Mario Negri a Bergamo.

Prenotate, subito i posti sono pochi…

 Fondazione Aiuto per la ricerca delle Malattie Rare 

 Pres. Delegazione Milano 

Francisca C. Albamonte

ARMRFondazione A.R.M.R. Onlus

Aiuto alla Ricerca Malattie Rare

Tel. 035.671906 – Tel./Fax 035.798518

www.armr.it – presidenza@armr.it

segreteriapresidenza@armr.itsegreteria.armr@orobianet.it

w Sviluppare attività culturali di formazione editoriali

Organizzazione di tavole rotonde, convegni, conferenze, congressi, dibattiti, mostre scientifiche, inchieste e seminari. Corsi di formazione e corsi di perfezionamento, in particolare nella Ricerca, costituzione di comitati e gruppi studio. Pubblicazione di riviste, bollettini, atti di convegni, di seminari, studi e ricerche.

w Promuovere

La ricerca delle cause delle Malattie Rare e delle relative terapie.

w Essere reale sostegno economico

A progetti di Ricerca clinica e sperimentale, Grant di Ricerca e WorkShop Nazionali e Internazionali sullo studio delle Malattie Rare.

w Raccogliere fondi

Per istituire borse di studio annuali da assegnare a Ricercatori sia italiani che stranieri, che collaborino a progetti di Ricerca da effettuare nel Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” – Istituto Mario Negri

Elargizioni e Versamenti a favore di A.R.M.R.

Quote associative 2012

Socio giovane 10 euro

Socio ordinario 30 euro

Socio sostenitore 60 euro

Socio benemerito 600 euro

Conto corrente postale n. 14246219

Conto corrente bancario n. 94728

ABI 5428 – CAB 11101

Banca Popolare di Bergamo Sede

IBAN: IT 28 E 054 2811 1010 0000 0094728

Conto corrente bancario n. 360621

ABI 08899 – CAB 11100

Cassa Rurale – BCC Treviglio

Filiale di Bergamo

IBAN: IT 20 M 08899 11100 000000360621

IL 5 PER MILLE A FAVORE DI A.R.M.R. onlus

Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare onlus

www.armr.it – presidenza@armr.it