antonio-giordano
Antonio Giordano

Antonio Giordano, oncologo e genetista, presidente di  Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine ed il Centro di Biotecnologie, della Temple University diPhiladelphia, parla agli studenti lombardi di ambiente e salute, il valore della ricerca, gli effetti dell’inquinamento. 

In primo piano sul sito del Provveditorato agli studi di Milano e Provincia, sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale e per Gallarate con la partecipazione del Comune e degli Istituti d’istruzione superiore del Territorio Provinciale, due giorni di eventi e d’incontri dello scienziato Antonio Giordano dedicati ai giovani, agli studenti ed alla cittadinanza lombarda.

Il 5 aprile sarà a Milano, ore 11.00 Via Bistolfi 15 nell’ Aula Magna Pier Paolo Pasolini e nel pomeriggio al  Circolo  della Stampa, Corso Venezia 48 alle ore 18.30 per la presentazione di Monnezza di Stato, libro inchiesta sulla terra dei fuochi. Sarà presente all’incontro l’Assessore all’ Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Valentina Aprea.

Il 6 aprile sarà a Gallarate, ore 10.00 al Teatro Condominio Via del Teatro 5 e nel pomeriggio al Ridotto del Teatro Condominio  alle ore 18.30 per il libro Monnezza di Stato e l’Italia dei veleni in un incontro dibattito aperto alla città.

Antonio Giordano, scienziato e scrittore con  Paolo Chiariello  di Sky tg24, giornalista e scrittore, curatore di  inchieste e reportage, che si è aggiudicato vari premi,  affronterà le tematiche collegate a questa emergenza che appartiene a tutti noi.

Divulgare la conoscenza dell’inquinamento ambientale e creare la coscienza  dei pericoli insiti nei veleni che ci circondano fa parte della mission di Giordano che intende anche sottolineare l’importanza della ricerca in un momento storico di cambiamento e di salute a rischio.