FERRERO 70 ANNI
Ferrero 70 Anni

MILANO CONVEGNO FERRERO

OLIO DI PALMA

al WESTIN PALACE

La qualità dell’olio di palma Ferrero

Milano 27 ottobre 2016 L’uso dell’olio di palma in alimentazione risale a oltre 10.000 anni fa. In Asia sudorientale, Africa e parte del Brasile, l’olio di palma è largamente utilizzato anche in cucina.
Quando parliamo di olio di palma Ferrero, garantiamo la stessa sicurezza alimentare degli altri oli vegetali di ottima qualità e trattati correttamente. Tutto ciò è il risultato di sessant’anni di esperienza Ferrero nella lavorazione dei grassi, direttamente a casa nostra, per la produzione dei semilavorati destinati alle nostre ricette. La raccolta dei frutti avviene in maniera accurata e segue tempi ridotti al minimo prima della trasformazione. L’olio di palma Ferrero è un olio di eccellente qualità e sicurezza: proviene solo da frutti spremuti freschi ed è lavorato a temperature controllate, svolgendo una parte essenziale del processo, quella finale, direttamente a casa nostra. Abbiamo sviluppato una grande capacità nel lavorarlo ed è per questo che l’olio di palma Ferrero è un olio sicuro, proprio come tutti gli oli vegetali di qualità. Il combinato di questi accorgimenti è in grado di contenere al minimo la formazione di contaminanti.

Fondamentale è infatti la qualità della materia prima di partenza e i trattamenti che questa subisce durante la trasformazione. Grazie ai metodi utilizzati, i prodotti Ferrero sono già compatibili con le nuove soglie stabilite dalle raccomandazioni EFSA (l’agenzia Europea per la sicurezza degli alimenti), a dimostrazione che se un olio di palma prodotto e lavorato per minimizzare la presenza di questi contaminanti viene trattato in modo corretto, presenta meno contaminanti di altri olii vegetali trattati a temperatura eccessiva. La conferma di quanto sopra è fornita da un test recente condotto dalla fondazione tedesca indipendente Stiftung Warentest, che ha esaminato 21 creme spalmabili alla nocciola: Nutella è risultata quella di gran lunga più sicura (fino a decine di volte in più), anche di numerosi prodotti utilizzanti altri oli come il girasole.

https://www.test.de/Nuss-Nougat-Cremes-Schmeckt-Nutella-wirklich-am-besten-4993834-0/?mc=kurzurl.nussnougatcreme