dic15concertiMi
Dic15concertimi

DICEMBRE 2015

Antonello Venditti

È uscito in aprile a 4 anni da “Unica” il nuovo album di inediti (19°) del cantautore romano. “Tortuga” è uno specchio sonoro nel quale Venditti si è riflesso e mostra, pur nella familiarità di uno stile riconoscibile, un Venditti mai sentito.

Martedì 1 – Mediolanum Forum

 

Nek

“Fatti avanti amore”, che anticipava il 12° album del cantautore – “Prima di parlare” – si era classificato secondo al Festival di Sanremo 2015 mentre la reinterpretazione di “Se telefonando” di Mina vinceva il premio come “Miglior arrangiamento” e il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla”.

Mercoledì 2 – Legnano, Teatro Galleria

 

Immanuel Casto

L’artista è attivo da una decina d’anni con composizioni dalle sonorità legate alla musica elettronica e tematiche incentrate sulla sessualità raccontata ironicamente. È uscito a maggio “Tropicanal”, il suo album più recente.

Mercoledì 2 – Alcatraz

 

Ludovico Einaudi

Il pianista/compositore torinese ha pubblicato quest’anno il nuovo album “In a time lapse” composto da 14 brani e con una strumentazione che comprende pianoforte, archi, percussioni ed elettronica.

Martedì 8 e Mercoledì 9 – Teatro Degli Arcimboldi

 

Mario Biondi

Dopo lo straordinario successo dei live in Italia e all’estero degli scorsi mesi, registra il sold out il concerto dell’artista dell’8 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, anteprima della terza parte del “Beyond tour”. Il 13 ottobre l’artista si è esibito all’Open Air Theatre San Carlo all’Expo di Milano.

Sabato 12 – Teatro Degli Arcimboldi

 

Vinicio Capossela

Venticinque anni di carriera, 14 dischi, centinaia di canzoni, migliaia di concerti e poi romanzi, documentari, racconti, infiniti progetti e un disco in uscita. È uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con quattro Targhe Tenco.

Sabato 12 – Teatro Dal Verme

 

Madh

Classificato secondo all’edizione 2014 di X-Factor, vinta da Lorenzo Fragola, si è esibito in tutta Italia da marzo a giugno con ben 50 apparizioni live per poi pubblicare il 10 luglio il suo primo album, “Madhitation”, dal brano “Sayonara”, uscito durante X-Factor.

Domenica 13 – Alcatraz

 

Negramaro

È partito a novembre il tour che segue la pubblicazione del nuovo album della band, ‘La Rivoluzione Sta Arrivando’, uscito lo scorso 25 settembre. L’album, già in vetta alla classifica di vendita e certificato Disco d’Oro, arriva a cinque anni dal multi platino ‘Casa 69’.

Da Lunedì 14 a Mercoledì 16 – Mediolanum Forum

 

Florence and The Machine

La rock diva e la sua band tornano finalmente in Italia per un attesissimo concerto invernale. Dopo la consacrazione definitiva del grandissimo live del 20 novembre 2012, la rossa più potente dell’indie-rock è pronta a regalarci un altro show epico.

Lunedì 21 – Mediolanum Forum

 

Paola Turci

Dal 3 dicembre l’artista torna in tour nei teatri di tutta Italia, dove si esibirà in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il suo pubblico. L’ultimo album “Io sono”, uscito lo scorso aprile, ha raggiunto la top 10 delle classifiche di vendita.

Martedì 22 – Teatro Franco Parenti