Images 2013 3 0
Images 2013 3 0

Oltre duecento persone tra Vip e clienti affezionati hanno seguito ieri la sfilata di moda. Tra i presenti Daniela Javarone, madrina dei City Angels, la scrittrice Giacobini che è venuta a salutare Angela prima di recarsi a presentare il Suo più recente libro giallo, e molte figure anche della nobità, del settore della finanzia e dell’imprenditoria quali Rosanna Acunzo, Presidente di AIDDA, Associazione Imprenditrici e donne dirigenti d’azienda. La titolare Angela Formaggia ha ricevuto molti complimenti per la Sua collezione che ha incluso abiti da sera, da cerimonia e anche importanti tailleurs che hanno riscosso molto interesse da parte degli astanti.

La Sartoria Angela è stata fondata nel 1985 e da sempre realizza abiti su misura con la maestria del proprio personale specializzato.” Ho iniziato la mia carriera all’età di 19 anni ed ho profuso il mio impegno nella lavorazione di abiti di alta moda e da cerimonia,” sottolinea la titolare, Angela Formaggia,”La passione nasce dalla volontà di vestire a 360° con eleganza ed armonia le mie clienti creando per loro abiti unici e su misura che valorizzino le loro forme. Il mio iter professionale è stato graduale ma sempre in crescita”.

 “Ho iniziato la mia carriera nella sartoria della grande Germana Maruccelli, in cui, sia per il mio estro creativo, che per la grande voglia di lavorare, sono diventata, a soli 24 anni, responsabile dell’atelier. Le mie lavoranti sanno coniugare la qualità dei tessuti con il taglio e il design delle forme, in modo da farli risultare unici nel loro genere per l’alta moda”. Alla sfilata saranno presenti affezionate clienti ma anche Vip che seguono le attività di Sartoria Angela Alta Moda da diversi anni. La Sartoria Angela si è affermata anche all’estero, in particolare in Gran Bretagna, Svizzera, ed anche nei paesi emergenti quali il Qatar. “L’internazionalizzazione è fondamentale,”dice Angela Formaggia,”Lavoriamo con discrezione ancora oggi per grandi stilisti e per negozi di gran prestigio in tutto il mondo: un’azienda oggigiorno non può rimanere solo in Italia. Per questo, io stessa, mi reco personalmente dalle mie clienti all’estero per le prove e per curare ogni dettaglio quando indossano gli abiti che creiamo appositamente per loro”. Quest’anno in occasione della sfilata tra le novità c’è la partnership con Banca Generali Private Banking e Pictet. “Crediamo fermamente nel valore del Made in Italy”, dice Federica Bossi, Senior Relationship Manager di Banca Generali Private Banking,” e insieme a Pictet -importante gestore di investimenti in Europa che peraltro tra i suoi fondi specializzati annovera anche soluzioni dedicate al mondo della moda e del lusso- siamo felici di stare al fianco di queste iniziativa che rappresenta una vetrina dell’eccellenza italiana nel mondo”.

SITO INTERNET http://www.sartoria-angela.eu/index.php/it/

Sartoria Angela di Angela Formaggia

Viale Luigi Majno, 19 Tel.: 02 76008059 e-mail: sartoriaangela@tiscali.it

Titolo evento:

Sfilata di  presentazione Collezione A/I 2013-14

Data evento:

9 ottobre 2013

Luogo evento:

Milano – Palazzo Visconti

Photo Gallery

© Nick Zonna