BianchieNardi 1946

Bianchi e Nardi 1946 presenta

BIANCHIeNARDI 1946 Collection Il Giardino dell'Eden
BIANCHIeNARDI 1946 Collection Il Giardino dell’Eden

 “Il Giardino dell’Eden”

Ed è subito Meraviglia.

candela

La grazia delle farfalle che volano leggiadre, la delicata perfezione dell’Iris. Profumi, colori, immagini che sono poesia, il dipinto di un mondo fatato, l’incanto di un sogno. Questo è “Il Giardino dell’Eden”, la prima limited edition di Bianchi e Nardi 1946, disegnata da Alessandro Fumagalli e totalmente ispirata al prodigio della Natura.

Materiali unici e pregiati, preziose lavorazioni curate nel minimo dettaglio e realizzate dalla mano esperta dei maestri artigiani fiorentini per borse da collezione che richiamano il giorno, la notte, il sorgere del sole, la Primavera in fiore. Una collezione esclusiva, completata ed arricchita da una raffinata linea di fragranze per la casa, essenze che nutrono l’anima e sprigionano emozioni, dove ogni singola nota olfattiva contribuisce ad evocare i colori, la bellezza e la lucentezza che caratterizzano le creazioni di Bianchi e Nardi.
“Il Giardino dell’Eden” è una capsule di pezzi esclusivi, espressione di raffinata semplicità che svela, al contempo, un estro ed un visione semplicemente incredibili.   Ed è subito Meraviglia!

Bianchi e Nardi 5
Bianchi e Nardi Milano Via Bagutta, 18

www.bianchienardi1946.com

About: Alessandro Fumagalli, direttore creativo di Bianchi e Nardi 1946
Laureato in architettura nel 2000 con una tesi sulla “calzatura come oggetto di design a metà tra architettura e moda”, inizia a lavorare fin da subito in questo settore. Tra le esperienze più significative Borbonese a fianco di Alessandro Dell’Acqua, all’epoca direttore creativo del brand: “è per me un inizio prestigioso e formativo, entrando in una delle realtà italiane di pelletteria più rinomate”. Successivamente il passaggio in Spagna da Zara, dove si confronta con il complesso meccanismo del fast-fashion e dopo un paio d’anni il rientro in Italia per lavorare al lancio del progetto uomo di Furla. A seguire si occupa della direzione creativa di Zagliani, marchio di pelletteria di pregio, che lascia dopo alcune stagioni per andare a Parigi dove partecipa al rilancio della maison di haute couture  Loris Azzaro. Oggi Alessandro Fumagalli, forte dell’esperienza e delle competenze acquisite in questo percorso di apprendimento proficuo e felice, è il direttore creativo per Bianchi e Nardi 1946, l’omonima azienda di alta pelletteria fiorentina. Tra le varie collaborazioni passate, ha firmato collezioni per Billionaire Italian Couture e una capsule collection per The Bridge.

Articolo precedenteMilano. La Cittadella degli archivi si trasforma nel Mi.Ma. “Milan Metropolitan Archive”
Articolo successivoInaugurata a Venezia la mostra “Ugo Mulas. L’operazione Fotografica.” | 29 Marzo – 6 Agosto 2023