MILANO FASHION DAY 2024 – THE WESTIN PALACE MILAN in Piazza Repubblica 20
Il 22 Settembre 2024 torna in grande stile, in occasione della Milano Fashion Week, l’evento “Milano Fashion Day”; nuova la location rispetto all’anno scorso.
Sarà, infatti, una delle terrazze più esclusive di Milano, quella del The Westin Palace Milan, a ospitare le presentazioni moda.
Il Prestigioso Hotel ospiterà la kermesse che vedrà 3 blocchi moda a partire dalle 14.30.
Tanti i brand presenti che si alterneranno sulla passerella del rooftop a 5 stelle.
Il primo vedrà protagonisti stilisti internazionali provenienti da ogni parte del mondo, il secondo, invece, vedrà presenti designer italiani uniti a brand internazionali, infine il terzo blocco sarà’ dedicato alla stilista Anna Rock, che presenterà la sua collezione in un catwalk tutto da gustare in collaborazione con Zavyla Perfumes e con i famosi cappelli della star americana di Busto And Sun.
L’evento è organizzato da Andrew Sardelli e Marco Rosselli in collaborazione con l’agente Tonino Galli e l’agenzia AP Servizi. Lo staff di make up & hair styling sarà affidato alla troupe di Nico Bruno. All’evento hanno contributo per la selezione delle modelle l’agenzia The Fashion Management di Mario Tomaselli e la MM Model Management.
Il programma della Milano Fashion Day
- H14.30 (Primo blocco) Fabiola Calvo – House of Ruby -Blanka Glock di Zwawi Maram Adamona Paris di Mona Nadif
- H16.00 (Secondo blocco) Stefano Ghilardi – Chaymoe Rossi – Natali – De Caro Calzature – Atelier Milano
- H17.30 (Terzo Blocco) Anna Rock – Busto and Sun – Zavyla Perfumes
Milano Fashion Week 2024
La Milano Fashion Week 2024, che si svolge dal 17 al 23 settembre 2024, è uno degli eventi più attesi nel mondo della moda, presentando le collezioni per la stagione autunno/inverno 2024-2025. Questo evento non solo celebra i grandi nomi della moda, ma è anche un’importante piattaforma per i designer emergenti.
Tendenze Principali
Durante questa edizione, alcune delle tendenze più in voga includono:
- Monocromia: Outfit in tonalità uniche che combinano minimalismo e audacia, dominando le passerelle.
- Ritorno agli anni ’80: Elementi di moda iconici di quel decennio, come giacche in pelle e stili audaci.
- Abbigliamento asimmetrico: Vestiti e accessori che giocano con forme e silhouette non convenzionali.
- Cardigan chic e colori caldi: I cardigan tornano in auge, spesso abbinati a tonalità come il marrone cioccolato.
Street Style
Il street style di Milano durante la Fashion Week è altrettanto affascinante, con i partecipanti che sfoggiano look audaci e creativi. Le strade di Milano si riempiono di outfit che riflettono le tendenze viste in passerella, con un forte focus su accessori unici e combinazioni di colori vivaci.
La Milano Fashion Week 2024 non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma un’esperienza che coinvolge appassionati di moda da tutto il mondo, rendendo Milano un epicentro della creatività e dell’innovazione nel settore della moda. Con le sue tendenze audaci e il vibrante street style, l’evento continua a ispirare e a definire il futuro della moda.