Orologi Daniel Wellington su Rensiweb
Orologi Daniel Wellington Su Rensiweb

La regola fondamentale per abbinare gli orologi al vostro abito è considerare il grado di formalità. Sia l’orologio che gli accessori devono avere lo stesso grado di formalità; non è tollerabile abbinare un orologio sportivo a un abito elegante, infatti. Daniel Wellington propone unicamente orologi analogici, cioè con le lancette che si spostano all’interno del quadrante per indicare l’ora.

Nonostante ciò, gli stili sono diversi da scegliere in base all’occasione. Quelli analogici sono sicuramente perfetti per il lavoro e gli eventi formali ma anche per un tempo libero casual. Il meccanismo analogico è sicuramente più classico ed elegante, mentre gli orologi con il display elettronico sono indicati solo per lo sport e il tempo libero. Vediamo di conoscere meglio le regole per gli abbinamenti giusti. Solo su www.rensiweb.com trovate gli orologi Daniel Wellington, un marchio che è una garanzia di qualità.

Il classico cinturino in pelle nera

Gli orologi analogici non sono tutti uguali perché ci sono delle differenze che dovreste conoscere meglio. Quelli più classici hanno il cinturino in pelle nera e la corona in metallo prezioso o placcata. Vanno bene per chiunque e in qualunque momento grazie al loro stile senza tempo. Per abbinarli correttamente bisogna prima scegliere cinture e scarpe e poi abbinare l’orologio con entrambe. Il cinturino dell’orologio nero pretende scarpe e cintura nera: non ci sono altre variabili possibili altrimenti il risultato è sciatto e denota un uomo senza buon gusto.

Gli accessori di pelle marrone

Ci sono poi i cinturini in pelle marrone che non sono più indicati per eventi formali: solo la pelle nera è formale. Per abbinare correttamente questo tipo di orologi, meglio puntare tutto su accessori in pelle. Ecco quindi che dovreste utilizzare una cintura e gli stivali sempre in pelle marrone altrimenti non equilibrate il look. Il cinturino può ovviamente avere delle sfumature diverse, è ammesso! Un’idea potrebbe essere quella di abbinare questi accessori a un total look denim con jeans e camicia di questo materiale per un risultato davvero trendy.

L’iconico cinturino aviator di DW

Daniel Wellington è però il brand che si è fatto conoscere per abbinare a una cassa classica e formale un cinturino aviatore di nylon intrecciato colorato. Si tratta di una particolarità per uno stile inconfondibile, eclettico ed eccentrico. Nonostante il cinturino intrecciato sia colorato, le tinte sono sempre calibrate per uno stile curato scongiurando l’effetto Arlecchino. Indossare un orologio DW con il cinturino stile aviator vi consente di spaziare di più con gli abbinamenti, ben vengano le classiche sneaker perfette per il tempo libero e gli incontri più informali. È la soluzione ideale per sapere sempre che ore sono senza dover per forza indossare un orologio dallo stile elegante.

…E per lei?

Per lei Daniel Wellington propone orologi con quadrante nero e cinturino prezioso: una maglia color rose gold oppure argentata da abbinare con abiti eleganti ma anche per il lavoro e con look più informali per il tempo libero.