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Eleventy M SS22

MARCO BALDASSARI:  “Siamo ottimisti, fiduciosi, e positivi e dopo lunghe stagioni di sport/Homewear e di Activewear, riapriamo il palcoscenico alla pura eleganza ritrovata”12 Eleventy MSS22 min

Eleventy MSS22

Esprime un nuovo modo di sentirsiANOTHER WAY TO FEEL – la collezione uomo ELEVENTY SS22 che invita a ritrovare il piacere di vestirsi di moderna eleganza, fiduciosi che presto ritorneremo alle “desiderate evasioni”.   “Siamo ottimisti, fiduciosi e positivi e, dopo lunghe stagioni di sport/homewear e di activewear, riapriamo il palcoscenico alla pura eleganza ritrovata”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo ELEVENTY.  “Il piacere della nuova libertà e il desiderio di cura di se stessi riporta  il blazer al centro della nostro guardaroba. Un grande desiderio di libertà, che ho espresso nella volatilità di abiti e capi ultraleggeri e confortevoli, da indossare con naturalezza nell’intera giornata”, aggiunge Marco Baldassari.

La GIACCA ritorna così protagonista e, nella NUOVA GENERAZIONE, diventa un inconsueto capo trasversale e versatile, declinata in nuovi tessuti e abbinamenti. Una giacca contemporanea, leggera e moderna da indossare non solo a lavoro ma anche in viaggio, nel tempo libero e perfino in momenti di relaxing e gym, come quella in seersucker leggermente elasticizzata che sta nel palmo di una mano e non si sgualcisce mai. Blazer in pregiati tessuti leggeri ma anche in tricot decostruiti o in maglia di lino chicco riso che giocano sulla magia dei nuovi colori Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso.

FRESHNESS+LIGHTNESS+MODERNITY
Freshness+Lightness+Modernity sono i concetti chiave della prossima collezione per capi speciali ed unici come quelli nei nuovi tessuti seersucker, goffrati ed eleganti, dall’aspetto mosso, adatti per l’estate; o i capi leggermente stretch che soddisfano il bisogno di libertà, comfort e relax. Tecniche avanzate, come la termosaldatura, eliminano le cuciture, garantendo performance uniche al capo.

LA MAGIA DI COLORI “PENSATI E STUDIATI”
Un importante studio attento e non banale del colore, in tutte le sue gradazioni e abbinamenti, rende la scelta cromatica della collezione ELEVENTY, unica e riconoscibile. Cielo sbiancato, Rosa pallido, Arancio polveroso, Verde gesso  sono le originali tonalità pensate per essere abbinate agli iconici colori Eleventy come Grigio medio, Sabbia, Bianco latte, Blu infinito. Colori che interpretano la nuova eleganza moderna, apprezzati anche da quel mondo giovanile che sa mixare stili differenti.

MAGLIERIA: LEGGERA, POLIEDRICA e FANTASIE NEL RICORDO DI MONDRIAN
La maglieria della primavera-estate22 ha un’impostazione facile, divertente e ironica, con i nuovi cotoni leggeri a “zero-pilling” e a mano croccante, o nei preziosi e scivolosi filati Sea Island e Cotone Giza a fibra lunga. Leggera e fine, anche knit-shirt, può prendere il posto della t-shirt o della felpa cappuccio, ma anche della nuova giacca in tricot,  della polo in patchwork di colori o nei color-block che si rifanno alle campiture geometriche di  Mondrian. Infinity”/“Freedom”/“Stronger than before” sono le parole ricamate in alcune maglie che ci ricordano la ritrovata fiducia, ottimismo e positività.

DENIM CAPSULE NEL SEGNO DELLA SOSTENIBILITA’
Coerenti a principi di sostenibilità ambientale, da sempre facciamo una grande attenzione alle origini delle nostre materie prime e alle tecniche di realizzazione, garantendo l’altissima qualità delle nostre collezioni, orgogliosamente Made in Italy”, dichiara Marco Baldassari.  Rispetta così questi criteri la collezione Denim, in tele italiane di altissima qualità, con l’abbandono di sostanze inquinanti nelle fasi di lavaggio e un processo di tintura “Flow” che consente un notevole risparmio di acqua.

BEACHWEAR
La collezione beachwear è il risultato di un’approfondita ricerca di trame e di textures esclusive, insieme ad un’accurata selezione di materiali innovativi e confortevoli. I dettagli tradizionali si rifanno al pantalone di sartoria, come le pinces o il taschino per l’orologio, volutamente declinati e sdrammatizzati. Tessuti che si asciugano rapidamente con disegni regimental o floreali realizzati nei colori Eleventy. Completano la collezione borse e pochette in Canapa “Carmagnola” e in Rafia, che conferiscono un gusto ricercato, raffinato ed ecosostenibile.

HOME
I valori distintivi di ELEVENTY – eleganza, comfort, alta qualità – si traducono nel concept progettuale della linea HOME che, realizzata in materiali naturali e dal design essenziale, impreziosisce l’atmosfera della casa. Così, il cuscino ha un inconfondibile aroma balsamico e uno stile elegante, nel fresco tessuto di linaccio naturale, imbottito con trucioli di legno di cirmolo. E le candele, dalle esclusive fragranze, sono un omaggio all’artigianato italiano, nei loro contenitori in ceramica realizzati  e dipinti a mano, secondo tecniche tradizionali. 

NUOVO PIANO DI SVILUPPO NEL COMPARTO DELL’HOTELLERIE DI LUSSO
Il Gruppo Eleventy annuncia un nuovo piano di sviluppo nel comparto dell’hotellerie di lusso che prende avvio con l’apertura di tre esclusivi flagship store all’interno di eleganti Resort in Italia: VerduraRoccoforte Hotel, situato sulla costa meridionale della Sicilia  a Sciacca; Forte Village in Sardegna a Santa Margherita di Pula;  Terme di Saturnia&Golf in Toscana; che si aggiungono alla boutique al Capri Palace, inaugurata due anni fa.

Il progetto Eleventy hotellerie è una continuità della nostra filosofia. Gli hotel che abbiamo selezionato rappresentano infatti il naturale prolungamento di concetti come “stare bene con sé stesso” e ”attenzione all’ambiente”  che proponiamo con le nostre collezioni,  per uno stile di Eleganza Riflessiva, rivolta ad una clientela sì cosmopolita e  viaggiatrice, ma che ama anche prendersi momenti di pausa immersa nella natura”, dichiara Marco Baldassari fondatore del gruppo Eleventy, insieme a Paolo Zuntini e Andrea Scuderi, che oggi, con il 50 per cento, fa capo al fondo Vei Capital. Il concept progettuale di ogni store segue le tradizioni dei territori, rispettando le declinazioni dell’ospitalità dei Resort esclusivi nei quali il Brand è presente, e accoglie le collezioni uomo e donna Eleventy  testimoni di storie di eccellenza del “saper fare” italiano .

Il progetto Eleventy hotellerie rappresenta una nuova fonte di crescita per il Brand e si aggiunge ad un piano di sviluppo che ha visto di recente  le aperture delle nuove boutique a Ginevra e in Corea e prevederà a settembre due nuove boutique a Mosca, grazie ad un partener russo. “Dopo un 2020 che ha registrato una flessione del -28%, prevediamo un 2021 in netta ripresa come ci confermano i dati del primo trimestre, sia lato retail che wholesale, e stimiamo quindi di poter tornare a raggiungere un fatturato intorno ai  28milioni”, conclude Marco Baldassari.

L’indice export del Gruppo incide oggi  l’80%  sul  fatturato, con tassi di crescita in Uk, Russia, Corea e Giappone.

 

 

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