Univisual, società milanese punto di riferimento nel settore della consulenza

Univisual, guidata dal Prof. Gaetano Grizzanti, ottiene ben quattro premi al Touchpoint Identity Award, l’unico in Italia dedicato sclusivamente alla Brand Identity, con i progetti sviluppati per Cattolica Assicurazioni, Regione Liguria e Rossetto.

Milano, alla cerimonia di premiazione dei Touchpoint Identity Awards, Univisual riceve quattro Primi Premi, ottenuti con i progetti di brand identity sviluppati per il Gruppo Cattolica Assicurazioni, Regione Liguria e la società GBR Rossetto. Univisual è una storica realtà milanese nota per aver rivoluzionato l’approccio alla brand identity, applicato a grandi marchi – come Salmoiraghi & Viganò, Bayer, Perini Navi, Banco BPM, Pampers, GNV – e a numerose realtà industriali leader a livello internazionale.

Univisual si conferma quindi protagonista al Premio italiano del settore della Brand Identity: il “Touchpoint Identity Award” è infatti l’unico riconoscimento nazionale che premia esclusivamente i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico.

Nello specifico, ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:
– il Primo Premio nella categoria “Brand Naming”
– il Primo Premio nella categoria “Logo Design”
– il Primo Premio nella categoria “Brand Manual”
– il Primo Premio nella categoria “Brand Identity B2B”

«Anche in questa edizione, a dimostrazione di un’expertise verticale nello sviluppo di sistemi di identità – commenta il Ceo di Univisual Gaetano Grizzanti – Univisual attesta la concretezza della propria visione e del proprio approccio, consolidati da quasi 35 anni di esperienza».

Il riconoscimento di miglior brand dell’anno è stato vinto grazie al naming e al marchio sviluppati per C1A0 Expo della Regione Liguria, l’evento sull’Intelligenza Artificiale avviato l’anno scorso a Genova, con la partecipazione di Microsoft, Google e diverse aziende italiane e internazionali. Insieme al Prof. Gaetano Grizzanti ritira il premio Ivan Pitto, Presidente di Liguria International.

Viene poi premiato l’intervento di corporate identity svolto da Univisual per Cattolica Assicurazioni, il cui obiettivo era di preservare la riconoscibilità acquisita in quasi due secoli di storia della Compagnia – terza italiana del comparto – e di normalizzare l’immagine coordinata da applicare al sistema di comunicazione sia istituzionale sia di prodotto, uniformando così una brand experience unica del settore nel nostro Paese.

Con il Prof. Grizzanti, sale sul palco per ritirare il premio la Dott.ssa Belkis Ramani, Corporate Identity Manager di Cattolica Assicurazioni.

Come migliore brand identity business-to-business viene premiato il progetto svolto da Univisual per la GBR Rossetto, leader italiano nella fornitura di prodotti e servizi per l’ufficio, distinguendosi nel settore per l’attenzione all’ambiente, il know-how acquisito in oltre 60 anni di storia e l’innovazione del suo sistema di offerta.

Viene quindi chiamata a salire sul palco la Dott.ssa Francesca Rossetto, rappresentante della terza generazione dell’azienda.

Il TouchPoint Identity Awards (Oltre la Media Group) si propone come punto di riferimento per la promozione della cultura della Brand Identity in Italia, monitorando e portando sotto i riflettori le eccellenze del settore anno dopo anno. Nella giuria di questa edizione figurano manager di brand e aziende importanti come, tra gli altri, Elena Garnero di Saclà, Elena Mosca di Mediaset/Rete4 e Fabio Regis di Arbre Magic.

Univisual S.r.l. 
Via Lepanto 1, 20125 Milano – Italy
P +39 02 66 84 268-236

www.facebook.com/univisual.milano

www.linkedin.com/company/univisual

www.univisual.com