PULSEE

Pulsee, brand di Axpo ItaliaAlexandra Agiurgiuculese

Alexandra Agiurgiuculese

in occasione della Giornata Internazionale della Donna che ricorre l’8 marzo, vuole mettere al centro la passione, la determinazione, la voglia di inseguire i propri sogni, come valori fondamentali dello sport, al di là di ogni differenza di genereLetizia Paternoster

Letizia Paternoster

Sono le nostre atlete nazionali dell’Italia Team che affronteranno le prossime Olimpiadi di Tokyo2020 a raccontare come questi valori abbiano consentito loro di superare i propri limiti e come, con l’energia giusta, si possano vincere le sfide più importanti. Anche quelle sulle preclusioni di genere.

Una ragazza su tre smette di fare sport durante l’adolescenza. Un vero peccato se si pensa quanto, proprio le discipline sportive, possano rappresentare un forte strumento per abbattere le barriere e annullare le differenze tra generi.Margherita Panziera

Margherita Panziera

Così Alexandra Agiurgiuculese, ginnasta, Margherita Panziera, nuotatrice e Letizia Paternoster, ciclista, nazionali italiane che gareggeranno alle prossime Olimpiadi di Tokyo2020, raccontano come sono riuscite a superare gli ostacoli che le allontanavano dal loro sogno.  Grazie al loro talento, alla loro passione ma soprattutto al loro carattere e determinazione hanno saputo emergere anche nel cotesto di un preconcetto ancora esistente verso lo sport femminile.

Per celebrare nel modo migliore la ricorrenza della Giornata internazionale della donna, Pulsee pone l’accento sull’importanza di non fermarsi di fronte agli ostacoli e sulla convinzione che, nello sport come nella vita, non debbano esistere categorie di attribuzione né paletti. Con l’energia giusta e il sogno migliore per cui battersi, qualsiasi cosa è possibile. 

Pulsee:
Pulsee è l’energy company full digital di Axpo Italia, terza in Italia nel mercato libero. Pulsee, attraverso una piattaforma accessibile e intuitiva con servizi integrati su misura, propone un nuovo modo di fruire l’energia che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone, la libertà di scegliere, la semplicità di fruizione, il consumo sostenibile.

Articolo precedenteI Maneskin: Dai palchi indipendenti del MEI di Faenza alla vittoria al Festival di Sanremo
Articolo successivoParigi 8 marzo 2021 : la Francia celebra le sue Marianne più importanti