Real Estate
Real Estate

MILANO: ATTENZIONE DELL’INTERESSE COLLETTIVO 

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’Assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran e il Presidente del Municipio 6 Santo Minniti hanno incontrato i vertici di Reale Group per condividere un percorso comune, attraverso un tavolo di ascolto volto a integrare le esigenze di tutte le parti coinvolte nel progetto che interessa il complesso immobiliare di via Tolstoj. “Il Comune segue con particolare attenzione il progetto di Reale Immobili per via Tolstoj – ha commentato il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala -. La crescita e lo sviluppo di Milano non possono prescindere da due elementi: sostenibilità ambientale e tutela sociale dei cittadini. Questi sono i fari che devono illuminare ogni tipo di intervento di riqualificazione nella nostra città. Sono felice di poter confermare che Reale Group non farà mancare disponibilità e sensibilità, nell’interesse dell’intera collettività”.

Reale Group esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro con il Sindaco Sala e il suo staff, nel corso del quale sono state definite le basi per un processo condiviso. “La valorizzazione del territorio e l’attenzione all’interesse collettivo sono valori che condividiamo con l’Amministrazione Comunale di Milano e che costituiscono il punto di partenza di qualsiasi nostra iniziativa, sempre improntata allo sviluppo sostenibile. Confermiamo l’apertura ad attivare un dialogo e già da subito siamo disponibili a prorogare temporaneamente i contratti d’affitto arrivati a naturale scadenza – ha dichiarato Luigi Lana, Presidente di Reale Mutua.

Reale Group è un Gruppo internazionale attivo in Italia, in Spagna e in Cile attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua e le sue controllate. Offre soluzioni e tutela a più 4,5 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi; con oltre 3.700 dipendenti tra Italia, Spagna e Cile, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato secondo il Modello Interno Parziale di Gruppo, pari al 276% (Year End 2019). Reale Group nel 2019 ha chiuso con utile pari a 152 milioni di euro, con una raccolta premi di oltre 5 miliardi di euro, in crescita rispetto all’anno precedente