progetto happiness 3

progetto happiness

Da questa settimana ha una nuova web star nella sua galassia di creators del web che hanno scelto questo strumento per  sviluppare in modo creativo il contatto con i propri followers.    Si tratta di Progetto Happiness: l’iniziativa di Giuseppe Bertuccio D’Angelo, 30enne milanese, che sta compiendo un vero giro del mondo chiedendo a uomini e donne di farsi raccontare la loro personale idea della felicità.  Dagli abitanti dei villaggi in Asia ai ricercatori in Antartide, dai profughi siriani agli emiri del Kuwait, a tutti Giuseppe ha posto 10 domande, formulate insieme agli esperti di Psya Italia, per comprendere cosa ci rende felici.  Il risultato è stato un vero reportage con contenuti divertenti e spontanei, che ha avuto ovviamente un grandissimo seguito sui social media, contribuendo al suo successo.
Oggi il canale Youtube Progetto Happiness conta 316.000 iscritti, la pagina Instagram vede 72,5K  followers e 11K sono i “mi piace” su Facebook. Iniziato nel 2019 il progetto, sarebbe dovuto durare un anno, ma ha allungato i suoi tempi per la pandemia e generato uno spin-off dedicato all’Italia che ha sviluppato ulteriormente i contatti nel nostro paese.  Nello spirito di Early Birds che vede nella creatività un mezzo di condivisione, oggi BUYBUYBIRDS ha voluto commercializzare una linea capace di rendere evidente l’appartenenza alla grande community che sostiene Progetto Happiness.
Progetto Happiness
Su BUYBUYBIRDS troveremo cappellini, felpe magliette e mascherine tutti loggati con una piccola, semplice ed efficace frase: “be fuc**ing kind”, ovvero “sii fo**utamente gentile”. Un messaggio  ironico e divertente nello spirito dell’iniziativa, ma anche un precetto che ha accompagnato Giuseppe  in ogni parte del mondo e che tutti noi dovremmo applicare ogni volta che incontriamo qualcuno sulla strada della felicità.
EARLYBIRDSADV.COM BUYBUYBIRDS.COM
BUYBUYBIRDS è una vera e propria piattaforma per dare uno strumento in più ai creators del web nata dall’osservazione delle tante nuove tendenze che pandemia e lockdown hanno accelerato o fatto nascere ex novo.  Fanno parte di BUYBUYBIRDS alcune delle realtà più innovative della rete per linguaggio e contenuti come Le Bimbe di Giuseppe Conte, Dinosauri Onesti Kotiomkin, Stay Serena e Il Morandazzo.
“BUYBUYBIRDS è una vera e propria piattaforma per dare uno strumento in più ai creators del web – spiega Eleonora Grotto – ed è nata dall’osservazione delle tante nuove tendenze che pandemia e lockdown hanno accelerato o fatto nascere ex novo. In un anno sono cambiati tutti i paradigmi della  nostra quotidianità e quindi anche della comunicazione, ma Early Birds ADV ha saputo interpretarli proprio grazie alla sua peculiare visione della creatività”.  Early Birds ADV è una agenzia di comunicazione fondata nel 2015 da Eleonora Grotto Social  Media Specialist & Copywriter; Gianluca Melcangi 3D artist & Motion Designer, Art director & Graphic Designer e Nikolaj Fecchio, Web Developer. Il team è formato da professionisti dei diversi settori della comunicazione, provenienti da background scolastici e lavorativi differenti, una diversità che rappresenta un valore aggiunto al gruppo nel suo insieme. Ciò che distingue e caratterizza Early Birds ADV è il metodo di lavoro che prevede, in ogni progetto, il coinvolgimento di ogni figura specializzata in uno specifico settore.

Articolo precedenteLo Smart Working è Green con Picnic Chic
Articolo successivoLavoro e pandemia: Cos’è cambiato nell’ultimo anno