madeinitaly
Madeinitaly

“ ECCELLENZE ITALIANE “

in Estonia

dal 10 marzo 2015 al 12 marzo 2015

Tanta professionalità, padronanza di avere un prodotto Made in Italy e si parte alla volta di Tallinn, in Estonia. L’organizzazione è riuscita a mettere assieme tre giornate di B2B, dove saranno presenti circa quaranta importatori di “Eccellenze italiane”, dall’eno-gastronomia ai sistemi di cottura, ai prodotti di bellezza, tutti prodotti richiesti da questi importatori estoni, con un comune denominatore, essere prodotti di alta qualità.   

VIGNA 81-GNel mondo del vino, due eccellenze toscane: Vignamaggio, e laFattoria Del Viticcio. Vignamaggio (www.vignamaggio.com va a presentare le sue prestigiose etichette, che ripercorrono lo stato dei luoghi, con vini pregiati e di estrema corposità, toccando anche l’arte, come il Chianti Classico Monna Lisa Volto, infatti il nucleo di Vignamaggio risale al secolo XIV per opera dei Gherardini, alla cui famiglia apparteneva la celebre “ Monna Lisa ”, la “ Gioconda “ di Leonardo da Vinci. 

beatrice

Altro interessante vigneto è la Fattoria Viticcio (www.fattoriaviticcio.com) situata vicino a Vignamaggio. Se prestigiosi vini provengono da zone vicine, un motivo ci sarà: una terra, la Toscana, che dà il massimo di sè e consente di produrre vini di “Eccellenza Italiana “, grazie alla passione e all’amore dei proprietari per questa incantevole terra. Troviamo ad esempio il Greppicaia, Greppicante, o il Prunaio che ha un punteggio di 92 points da Wine Spectator oppure Beatrice, ben 94 points da jamessuckling.com ed altri ancora che lasciano il palato estasiato.

logo birrificio tuderte

Proseguiamo il nostro viaggio, con una birra artigianale, ragazzi giovani che producono due fantastiche birre, la Birra del Frate: in questo caso ci troviamo in Umbria, nella zona di Todi, dove il Birrificio Tuderte (www.birrificiotuderte.com) a voluto essere presente e non perdere questo prestigioso incontro.

prodotto 1-new

Show Cooking a go go, questo presenterà la VV Italia (www.vvitalia.com) con le sue rinomate unità di cottura, che permettono di cuocere i cibi, senza acqua, oli, grassi, un sistema che lascerà sbalorditi, infatti veder cucinare una pasta con un solo bicchiere di acqua e servirla dopo 15 minuti non è da tutti i giorni; ma anche qui, gli amici estoni, saranno presenti, per conoscere questo prodotto tutto in acciaio inox, con eleganza estrema nella sua linea e che consente una corretta e sana alimentazione e, se lo dicono gli italiani…olio-extra-vergine-di-oliva

Cuocere senza oli e grassi, non significa non presentare un olio di qualità, quindi troveremo in Tallinn in questo B2B il Frantoio Pucci, www.frantoiopucci.com che oltre al suo olio Extravergine, ottenuto dalla spremitura a freddo di olive coltivate usando solo la concimazione stallica, presenterà anche una linea di salse in molteplici gusti diversi.

viviHome-Miss-foto05

Parlando di biologico, ci soffermiamo su un’azienda giovane che commercializza delle creme di bellezza completamente bio, la ViVi Natural Care (www.vivinaturalcare.it) molteplici gli incontri che sosterrà in Estonia, infatti estremo interesse ha destato la partecipazione di questa azienda e non solo perché sarà accompagnata, da Miss Italia 2014/2015 Clarissa Marchese, infatti ViVi Natural Care ne è lo sponsor, ma per il fatto di essere consapevoli, che anche in questo caso, parliamo di “ Eccellenza Italiana “. 

Molte altre sono le aziende presenti in questa interessante missione, vale la pena seguire i social per saperne di più e per chi vuole recarsi a Tallinn il prossimo 10/11/12 marzo.

www.vignamaggio.com

www.vvitalia.com

www.frantoiopucci.it

www.birrificiotuderte.com

www.fattoriaviticcio.com

www.vivinaturalcare.it