Giromilano – locali da scoprire
tratto da Milano 24orenews Maggio 2019
La nostra città è sempre piena di sorprese… anche in cucina! Questo mese vi presentiamo alcuni locali molto sfiziosi da provare per condividere con gli amici o la famiglia il piacere di una gradevole serata. Vi ricordiamo, come sempre, anche un un paio di luoghi – dove trovare ogni mese ‘Milano 24orenews’ [*].
FISHION RESTAURANT
Inaugurato da pochi mesi, in zona Garibaldi, presenta un format innovativo: accanto alle proposte più tradizionali di cucina di pesce, stupisce con gustose prelibatezze di fish pastry. Avreste mai pensato di addentare un macaron al sapore di calamaro? O un bignè farcito di crema pasticcera ai crostacei? Probabilmente no, ma dovreste farlo.
Via Maroncelli 15 | www.fishionrestaurant.com
MINT GARDEN CAFÈ
È sempre stato un piacevole angolo di “vendita” di piante e fiori. Oggi i due proprietari lo hanno trasformato in un gradevolissimo bistrot dove bere bene, potremmo dire “ad ogni ora del giorno”. Il Mint è infatti sempre aperto dalla prima colazione alla sera con i cocktail serviti fra piante e fiori… un romantico locale nella nostra città.
Via Felice Casati 12 | www.mintgardencafe.it
BERBERÈ
Berberè ha da poco aperto nei pressi della Stazione centrale la terza pizzeria milanese, dopo quelle di via Sebenico e via Vigevano. Qui si gusta una pizza artigianale da lievito madre vivo, tagliata a spicchi, quasi sempre condita con ingredienti di stagione. La marcia in più sta nell’impasto (di farine semintegrali biologiche): croccante, ruvido, asciutto, con grandi alveolature all’interno del cornicione. Buona anche la selezione di birre artigianali e vini bio-dinamici.
Via Cavallini 18/A | www.berberepizza.it
TABLOID*
Un ristorante originale ed elegante a pochi passi dalla Stazione Centrale e Piazza della Repubblica. L’ambiente accogliente, elegante e moderno, una cucina in grado di deliziare i palati più esigenti, una buona musica e l’estrema cura verso il cliente rendono il Tabloid un luogo ideale per un pranzo di lavoro, per rilassarsi con gli amici o dove organizzare feste private o eventi quali conferenze stampa, mostre fotografiche, programmi televisivi, fashion show.
Via Alfredo Cappellini 19 | www.tabloidmilano.com
JAMAICA*
Il Jamaica è soprattutto i suoi clienti, la gente che lo frequenta. Nomi famosi sono accanto a nomi meno famosi, perché Brera non è fatta solo di illustri pittori, di architetti e giornalisti alla moda; Brera è fatta anche di artigiani, di gente comune, e di allievi italiani e stranieri della vicina Accademia. Passare qualche ora al Jamaica è come immergersi nella “storia” di una Milano immortale. Qui anche ritirare, ogni mese, una copia di ‘Milano 24orenews’ può diventare una piacevole abitudine.
Via Brera 32 | www.jamaicabar.it