altroconsumo - assistenza
Altroconsumo Assistenza

È attivo il servizio di consulenza gratuita aperta a tutti: “Assistenza coronavirus”: basterà compilare il form online disponibile al link www.altroconsumo.it/salute/coronavirus# indicando oltre ai propri dati personali l’area di riferimento in cui si ha bisogno di aiuto. Un consulente Altroconsumo prenderà in carico la richiesta e in circa 24/36 ore si verrà ricontattati al telefono per ricevere un’assistenza individuale su tempi e modalità per risolvere la propria situazione. Si va dai rimborsi dei viaggi ai disservizi e alle cancellazioni di vario tipo dovute all’applicazione dei provvedimenti messi in atto dal Governo per fronteggiare l’emergenza fino a dubbi e domande sul rinvio delle scadenze fiscali e alla sospensione di mutui e prestiti.

“Abbiamo scelto di privilegiare il contatto telefonico anche per offrire ai cittadini un metodo di comunicazione il più empatico possibile – spiega Ivo Tarantino, responsabile delle relazioni Esterne Altroconsumo –. Come Altroconsumo abbiamo deciso di intraprendere delle azioni che sono in linea con quello che la nostra Organizzazione porta avanti da sempre: in un momento delicato e difficile come quello che stiamo affrontando vogliamo dare il nostro contributo per dare a tutti i cittadini risposte ai piccoli e grandi problemi quotidiani”.