Dopo anni di studi, ricerche e applicazioni, il Gruppo Oldrati introduce sul mercato Oldrati Ogreen, la prima gomma eco-sostenibile: un’innovazione tecnologica che permette di realizzare articoli tecnici di qualità in gomma, utilizzando gomma rigenerata.
Utilizzare una gomma eco-sostenibile porta con sé importanti vantaggi, in particolare l’introduzione dei principi di economia circolare applicata al mondo della gomma, la diminuzione di consumo di risorse vergini, la riduzione degli sprechi e la riduzione di utilizzo di discariche. Tutto finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale.
Cosa significa utilizzare una Ogreen la gomma eco-sostenibile
Oggi, i consumatori stanno diventando sempre più informati, consapevoli e responsabili, orientandosi verso un acquisto a basso impatto ambientale e chiedendo alle aziende di soddisfare questa esigenze. In parallelo, il legislatore sta imponendo alle aziende ma anche agli enti pubblici di adeguare tecnologie e processi interni ad una normativa sempre più stringente.
Ogreen si pone come la soluzione innovativa per gli articoli tecnici in gomma a basso impatto ambientale dove applicando una filosofia di riduzione dei rifiuti e utilizzo di materia prima rigenerata, si può davvero ridurre l’impatto sull’ambiente, consumare meno risorse naturali e prevenire esternalità ambientali negative.
Come nasce la Oldrati Ogreen 
Il Gruppo Oldrati è caratterizzato da una struttura molto integrata, questo vuol dire avere il controllo e gestire tutti i processi e le fasi necessarie per la realizzazione di un articolo tecnico in gomma, tra queste la creazione delle “ricette” degli elastomeri, la produzione interna di compound, la fabbricazione degli stampi, le diverse tecnologie per la produzione di articoli tecnici e le eventuali post-lavorazioni, le misurazioni e il controllo qualitativo.