La direzione artistica è del Maestro Luigi Lanzillotta.

Roma ai Giardini Monte Mario, Piazzale Stadio Olimpico 5.

Le musiche per il cinema di Morricone e Bacalov, i tanghi di Gardel e Piazzolla, il ragtime di Scott Joplin e altro ancora nel fascinoso programma del pianista italo-argentino Natalio Mangalavite, giovedì 24 settembre alle 21.30 a “CIAK SI SUONA 2020”, la serie di sei concerti nella piacevolissima cornice dei Giardini Monte Mario, alle spalle dello Stadio Olimpico (Piazzale Stadio Olimpico 5).

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Ciak si suona è a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio. La direzione artistica è del Maestro Luigi Lanzillotta.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale in collaborazione con SIAE.

Si raccomanda la prenotazione per le persone con disabilità motoria o sensoriale, scrivendo a infopontemilvio@gmail.com

Natalio Mangalavite, pianista e arrangiatore di Ornella Vanoni per più di venti anni, collaboratore di tanti altri celebri artisti come Fabio Concato, Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso e Paolo Fresu, maestro di musica e canto nell’ambito delle trasmissioni televisive “Operazione trionfo” e “Superstar”, membro delle orchestre di “Domenica in”, “Fantastico” e di tante altre trasmissioni, si cimenterà martedì 22 settembre alle 21.00 in un repertorio internazionale, dando rilievo particolarmente ai più noti compositori italiani di musica per il cinema come Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani. Inoltre Henry Mancini, Jones, Barbieri e altri ancora. Nato in Argentina e trasferitosi in Italia oltre trent’anni fa, Natalio Mangalavite è docente di latin-jazz nella scuola Saint Louis di Roma.

Questa la scaletta:
Ennio Morricone: Metti una sera a cena
Joseph Lacalle: Amapaola
Ennio Morricone: Nuovo Cinema Paradiso
Ennio Morricone: C’era una volta in America
Nicola Piovani: La vita è bella
Luis Bacalov: Il postino
Nino Rota: Il padrino
Scott Joplin: La stangata
Danny Elman: Mission impossible
Luiz Bonfà e Antonio Carlos Jobim: Orfeo negro
Armando Trovajoli: Profumo di donna
Carlos Gardel: El dia que me quieras
Una selezione di tanghi di Astor Piazzolla

Informazioni per il pubblico: telefono 347 8537213   infopontemilvio@gmail.com