Panettone solidale ASM

Di Raffaella Parisi

Anche quest’anno la Fondazione ASM per la salute dell’infanzia, presieduta da Marinella Di Capua, si impegna a favore dei neonati prematuri con un gesto di solidarietà.

Numerose le attività della fondazione, come l’acquisto e la donazione di respiratori di ultima generazione ai reparti di terapia intensiva neonatale di diversi ospedali, l’aiuto ai reparti di maternità danneggiati dai terremoti che hanno violentemente colpito l’Italia centrale nel 2016, con la donazione agli ospedali di Spoleto e di Rieti di avanzati ecografi portatili e di un cardiotocografo, strumento indispensabile per il monitoraggio cardiaco del bambino.

ECOGRAFO Ospedale San Paolo FOTO CANIO Romaniello
Inaugurazione dell’ecografo portatile donato da ASM alla sala parto dell’Ospedale San Paolo di Milano nell’ottobre del 2016. Da sinistra: Patrizia Sulpizio – Responsabile della PMA, Marinella Di Capua – Preseidente ASM, Marco Salmoiraghi – già DG dell’Ospedale e Anna Maria Marconi – Direttore dell’Ostetricia e Ginecologia. Foto di Canio Romaniello

I classici dolci natalizi di alta pasticceria italiana prodotti con lievito madre da Conti Confetteria in un’elegante confezione, realizzata dalle abili mani di Pinuccia Cottone, in 6 differenti colori: rosso, verde, blu, oro, argento e arancio. Le donazioni di 20€ (deducibili fiscalmente) per ogni panettone o pandoro da 1 kg saranno devolute alla campagna “Diamo respiro alla vita dei neonati prematuri”, al fine di dotare alcuni ospedali italiani di avanzati respiratori in grado di salvare la vita di molti bambini nati troppo presto, e per questo impossibilitati a respirare autonomamente.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 02.58430313
e-mail asmonlus@asmonlus.it.