lidolapineta

Lido La Pineta a Torre Lapillo  Servizi di eccellenza all’insegna del sorriso e della gentilezza. Mare, mare, mare…  Il caldo si è fatto attendere quest’anno, ma ora che le temperature sono diventate roventi, l’unica soluzione è attrezzarsi per trascorrere una giornata al mare. Lido La Pineta a Torre Lapillo, nel Salento, offre servizi di eccellenza ed è molto amato dalle famiglie con bambini piccoli e dalle coppie, che lo scelgono, senza esitazione, anche di anno in anno.

lidolapineta 3generazioni
lido la pineta 3 generazioni

Perché Lido La Pineta è tra i più amati del Salento? Mare limpido e cristallino, con fondali particolarmente bassi, adatti ai piccoli, un sistema di salvamento per tutta la giornata offerto da ben due bagnini, lettini, sdraio, ombrelloni… ma c’è di più.  Il lido, nato negli anni ’50, grazie ad un’intuizione di Alfredo Strafella, il capostipite oggi 99enne, offre servizi di eccellenza a 360 gradi. Sotto l’ampio gazebo vi è il bar dove ordinare caffè, bibite, bevande, cocktails e pezzi dello street food salentino come calzoni, rustici e il famoso pasticciotto per una sosta golosa e gustosa. i può stare in spiaggia tutto il giorno grazie al servizio ristorante e pizzeria.

lidolapineta insalatadimare
lido la pineta insalata di mare

Le pizze, poi, sono particolarmente gustose perché vengono cotte al forno di pietra. Il menu è ricco e variegato: si va dalle classiche linguine ai frutti di mare o spaghetti alle cozze, alla frittura di pesce, all’insalata di mare, fino alla cotoletta con patatine che piace tanto ai bambini… Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Tutti i venerdì sera si può ritornare al lido per ballare balli di gruppo e gustare le pizze per un’estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Ma qual è il segreto del successo? Non ha dubbi Marta Lupo che con il marito Leo,  i fratelli, Tiziana e Andrea e la cognata Ilaria, conducono il lido e rappresentano la terza generazione: “Non basta offrire servizi di eccellenza. Bisogna arricchire tutto con un bel sorriso e tanta gentilezza”.

lidolapineta linguine
lido la pineta linguine allo scoglio

Social Lido La Pineta
Link video  https://youtu.be/sqPkqG3kim
SU FB  https://fb.watch/lhvb4h9e8f/

Lido La Pineta
Torre Lapillo frazione di Porto Cesareo (LE)
Tel. 328 7679725
www.lidolapineta.it

Articolo precedenteMatera palcoscenico dell’olivicoltura internazionale
Articolo successivo3bmeteo.com: apice del caldo africano nelle prossime 48 ore, ma è in arrivo qualche forte temporale con calo termico