Consorzio Camping e Village Natures

Ottimi riscontri dai blogger europei sul Consorzio Camping in Emilia Romagna, invitati in Romagna nel corso dell’estate

Hanno già ottenuto migliaia di visualizzazioni complessive i diversi servizi realizzati dai vari blogger europei – olandesi, polacchi, tedeschi – ospitati sulla riviera romagnola, nel corso dell’estate appena conclusa, dal Consorzio Camping in Emilia Romagna  & Natura Villages.

Consorzio Camping e Village

Grazie alla collaborazione di decine di operatori turistici territoriali che hanno permesso di costruire un calendario di escursioni ricco, integrato e certamente stimolante.

In quattro diversi momenti della stagione balneare, ospiti di differenti location scelte fra le varie strutture associate al Consorzio .

A Casal Borsetti, Punta Marina, Cesenatico e Riccione, gli influencer giunti in Romagna – alcuni in coppia, altri in famiglia, anche per puntare su più target

Essi hanno potuto godere dell’ospitalità in spiaggia, visitare le principali città d’arte e le più suggestive località collinari, vivere esperienze stimolanti e insolite (dai corsi di piadina a quelli di mosaico), divertirsi nei principali parchi tematici, gustare le specialità enogastronomiche romagnole.

Consorzio Camping in Emilia Romagna:
la comunicazione è affidata ai blogger

Dopo di che, ognuno a proprio modo e sui canali gestiti in patria, i blogger hanno raccontato con video, immagini e parole le loro esperienze ed emozioni  Lo continueranno a fare anche nei prossimi mesi, ovviamente per stimolare i propri “followers” (decine di migliaia ciascuno) a visitare la Romagna.

Era questo l’obiettivo dell’iniziativa promozionale organizzata dal Consorzio in collaborazione con Apt Servizi e con le DMO/DMC locali dei singoli territori visitati.

La scelta di puntare sui blogger come testimonial influenti di una scelta turistica era già stata fatta nell’estate 2023 con particolare attenzione al mercato olandese. Quest’anno si è deciso di puntare con gli inviti  a più mercati europei, tradizionali come la Germania o  Olanda ed emergenti come la Polonia.

Nnatura Emiliana

“Siamo molto soddisfatti della risposta ottenuta – sottolinea Carlo Ravaioli, presidente del Consorzio Camping in Emilia Romagna & Natura Villages.

I nostri ospiti hanno dimostrato di essersi davvero trovati bene in Romagna, e i servizi realizzati sui loro canali lo confermano.

Ovviamente, come per ogni iniziativa promozionale, solo col tempo capiremo quale potrà essere il ritorno concreto. Tuttavia crediamo davvero che questa nostra iniziativa possa dare frutti significativi nei prossimi mesi”.

“Oltre ad APT Servizi e alle DMO/DMC – conclude Ravaioli – voglio ringraziare infine i vari operatori locali e organizzatori di attività che hanno aderito, permettendoci di costruire offerte molto ricche. Realtà che supportano attivamente questi progetti, riconoscendo il valore della cooperazione quando si perseguono obiettivi comuni come la promozione turistica congiunta del territorio.

Grazie dunque a

  • Mirabilandia,
  • Atlantica,
  • Po Delta Tourism,
  • Ravenna Incoming,
  • Casa Artusi,
  • Campeggio Piomboni,
  • Museo della Marineria di Cesenatico,
  • Promhotel Riccione,
  • coop. Atlantide,
  • Discover Cervia,
  • Visit Rimini,
  • Iat Verucchio”.

Leggi anche l’articolo: Ferrara Food Festival 2024

Articolo precedenteIl Museo Rietberg racconta il Benin
Articolo successivoL’Art Regeneration: trasformare le Metropoli in Spazi Sostenibili