Il prossimo Natale non rappresenta quindi un’eccezione al trend che ha condizionato il modo di fare e vivere le vacanze del turista italiano ed europeo per tutto il 2010. La differenza sta nell’approccio delle strutture ricettive italiane, oggi pronte a soddisfare l’esigenza di una clientela che comunque Pretende qualità ed eccellenza nel contesto festivo più importante per laici e cattolici. Eleganza, funzionalità, garanzia e qualità per una vacanza letteralmente immaginata e costruita attorno all’ospite.
La festività più importante dell’anno è alle porte e con essa l’arrivo di una clientela esigente, attenta ai dettagli e forte di una tradizione vacanziera di cui l’Italia vanta pochi competitori di rilievo. Il Natale 2010, preludio al baccanale del Capodanno, sarà in parte condizionato dalle difficili condizioni economiche che incidono sui budget che le famiglie italiane metteranno a disposizione per le spese natalizie, pur concedendosi il “lusso” della vacanza breve e di unaspesa media per famiglia pari a 563,50 euro per quanto riguarda l’acquisto di regali, cibo e bevande.
Il prossimo Natale non rappresenta quindi un’eccezione al trend che ha condizionato il modo di fare e vivere le vacanze del turista italiano ed europeo per tutto il 2010. La differenza sta nell’approccio delle strutture ricettive italiane, oggi pronte a soddisfare l’esigenza di una clientela che comunque Pretende qualità ed eccellenza (che sia un B&B o un Hotel di Prima Categoria) nel contesto festivo più importante per laici e cattolici. “La scelta delle strutture alberghiere è sempre più orientata verso l’offerta di un valore aggiunto nel pacchetto vacanza, capace di fare la differenza per originalità, utilità e qualità” – dichiara Stefano Mandò, A.D. fas italia srl – “Chi viaggia durante le festività del Natale è notoriamente esigente, molto più di chi decide di scegliere come punta della sua vacanza il Capodanno. Questa è cosa nota per chi gestisce una struttura alberghiera, così come lo è per una qualsiasi attività commerciale fortemente impegnata durante il mese di Dicembre. In generale, questo il periodo di promozioni natalizie anticipate nel tentativo di attrarre la clientela ed incrementare le vendite per il periodo festivo. Per le strutture alberghiere, che appartengono ad un Mercato molto sensibile verso le esigenze e le problematiche che coinvolgono i loro clienti, non è più tempo di tentare quanto quello di adeguare l’offerta e il pacchetto vacanza proposto in base ai feedback ottenuti a partire da Pasqua 2010 e confermati durante la scorsa estate“.
FAS ITALIA S.r.l.
Forniture per Alberghi & Gadget Personalizzati
www.fas-italia.it
Via Fabroni 54R, 50134 Firenze
Tel. 055.470536
mail info@fas-italia.it