24orenews Web E Magazine

Gentilezze per un anno

Al Monsignor della Casa Country Resort di Borgo San Lorenzo (FI), tre proposte da Galateo, valide fino a gennaio 2012

La gentilezza – qualità che supera la cortesia per immediata disposizione d’animo nei confronti degli altri – è una delle peculiarità tramandate nei secoli da monsignor Giovanni della Casa, autore del Galateo. Proprio per questo scrisse che “Chi sa carezzar le persone, con picciolo capitale fa grosso guadagno”.

La tenuta e la villa cinquecentesca di sua proprietà sono oggi il Monsignor della Casa Country Resort & Spa. Meta incantevole a Borgo San Lorenzo, nel Mugello, a 27 km da Firenze. L’eleganza, la grazia nell’arte del ricevere lo rendono un rifugio per intenditori, un luogo dove ritrovare il gusto della lentezza, delle cose realizzate con calma. In una parola del piacere di vivere. Nel pieno rispetto dei precetti dell’antico padrone. La raffinatezza d’animo propria della gestione del resort si rispecchia nelle scelte architettoniche e d’arredamento. Ne sono prova i soffitti con travi in legno a vista, i pavimenti in cotto, i caminetti, i letti a baldacchino e in ferro battuto, la tappezzeria con motivi allegri e i complementi che trasmettono calore.

Inoltre tutte le abitazioni con ingresso indipendente, hanno il giardino privato attrezzato con mobili da esterno e vista su un panorama che non smette mai di stupire.

Dal 4 marzo 2011 fino a gennaio 2012, propone tre pacchetti validi in ogni momento, in grado di soddisfare diverse esigenze, come si conviene a un ospite accorto. Se volete sorprendere la persona che amate e regalarle un sorriso gioioso nel giorno del suo compleanno, c’è “Happy birthday al Monsignor della Casa!”. Contiene tutti gli ingredienti per un frizzante party in coppia o tra amici. Prevede un pernottamento, la torta di compleanno, una bottiglia di spumante, le allegre decorazioni indispensabili in una ricorrenza simile e l’utilizzo libero delle attrezzature sportive (campi da tennis, pallavolo, calcio, tavolo da ping-pong e mountain bike). Il costo del pacchetto è a partire da 95 euro a persona in camera matrimoniale, con trattamento B&B.

Per chi volesse concedersi ulteriori piacevolezze sentimentali e godimento, c’è “Fuga d’amore”, all’insegna della seduzione sensuale di Bacco e Venere. Una pausa romantica immersi nella magnifica campagna toscana, per riscoprirsi innamorati come il primo giorno. Immaginate due notti, l’accoglienza con fiori freschi e spumante, la prima colazione in camera senza preoccuparsi dell’ora, una cena toscana a lume di candela da quattro portate e il gioco è fatto. È possibile, inoltre, utilizzare le attrezzature sportive. Il costo del pacchetto è a partire da 219 euro a persona in camera matrimoniale, con trattamento B&B.

La classe è un ingrediente che conferisce alla gentilezza ancora più lustro. Perciò, per gli amanti dello sport che per definizione ne è pervaso, c’è “Monsignore indossa il golf”, un modo per rinfrescare le abitudini del perfetto giocatore: conoscenza delle regole e dell’etichetta, onestà e rispetto. Il tutto nel contesto di uno dei più prestigiosi campi presenti sul territorio italiano.

Sono previsti tre pernottamenti, un green fee con 18 buche al Golf Club Poggio dei Medici (disponibilità da confermare alla prenotazione) e un ingresso al Centro Benessere. Inoltre la riduzione del 10% sui green fee dei campi da golf convenzionati e l’utilizzo delle attrezzature sportive.

Il costo del pacchetto è a partire da 318 euro in camera matrimoniale, con tratta