24orenews Web E Magazine

 
 
31° EDIZIONE ”TUTTOMELE 2010”
CAVOUR (TORINO)
da sabato 6  a domenica 14 novembre
 

Cavour vi aspetta dal 6 al 14 Novembre 2010. Per la 31° edizione di  TUTTOMELE™ Mostra Mercato Regionale sulla frutticoltura, gastronomia, turismo, commercio  e artigianato locale organizzata dalla Procavour  con il Comune di Cavour , ed i Comuni del CIFOP. gustare l’italia

Frittelle, Stands, Bande Musicali, Spettacoli, Mele, Menu Gastronomici a Base di mele, Ospiti,  Esposizione Tecnica, Sport,  una manifestazione sempre più grande ed interessante perché…TUTTOMELE è… TUTTOMELE !

Centinaia di tipi di mele diverse, da collezione, da produzione, da ricordo, in cucina e in liquore. Inizia sabato 6 novembre e per tutta la settimana a Cavour l’ormai tradizionale Tuttomele, manifestazione dedicata interamente al mondo della pomicoltura e della frutta in generale.

Saranno infatti presenti alla kermesse vari Presìdi Slow Food e prodotti del paniere della Regione Piemonte. Mentre la Condotta del Pinerolese ha organizzato la Gran Sala internazionale dei sidri e dei distillati di frutta.

L’organizzazione infatti sta lavorando a iniziative che si conluderanno proprio nella settimana di Tuttomele che coinvolgono i bambini delle scuole elementari di Cavour sul tema dell’educazione del gusto, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Cavour.

Come al solito, faranno da cornice alla manifestazione mostre sulle migliori qualità di mele, mostre di pittura, la consueta Settimana Gastronomica della MELA che proporrà una decina di ristoranti ed agriturismi del luogo con rinnovati menù a base di mele, le famose Frittelle di Tuttomele , sfilate di moda, serate di liscio e cabaret, esibizione di numerose Bande e Gruppi Folkloristici. gustare l’italia

gustare l’italia gustare l’italia gustare l’italia gustare l’italia

fonte:regionitaliane