Images Public Dps News Moribondosapori250x 688378
Images Public Dps News Moribondosapori250x 688378

 
 
 
 
 
Dalla Certosa di Pavia a Morimondo, sapori pavesi e luoghi incantevoli

 
Il mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia in trasferta a Morimondo domenica 28 Novembre con la prima rassegna gastronomica autunnale “Morimondo e i suoi sapori

 

Pavia, 26 Novembre 2010. Il prossimo 28 Novembre il mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia si sposta in quel di Morimondo per “esportare” i sapori del Pavese: un altro imperdibile appuntamento per gli “enogastronauti” che oltre a ricercare il piacere del buon cibo possono godere della meraviglia di  trovarsi in un luogo carico di storia e spiritualità.  

La formula è quella che conosciamo, quella di un mercatino che ispira fiducia e famigliarità come il negozio sotto casa di una volta, dal produttore al consumatore, con la certezza di trovare le eccellenze food&wine dell’Oltrepò Pavese, dall’antipasto al dolce, e magari anche qualche idea per dei gustosi regali di Natale.

Gli espositori presenti (orario 9-18) sono produttori del Salame di Varzi, dei pluripremiati vini DOC dell’Oltrepò Pavese, di formaggi e riso, nonché di miele, di salame d’oca, di salse, di funghi, liquori e  dolci quali le offelle di Parona.

Eccellenze locali a pochi km da casa in un luogo da non  perdere.

Gli organizzatori hanno previsto l’allestimento di due ampie tensostrutture dove riunire tutti i produttori presenti in una vera e propria “isola del gusto”.

I mercatini di Natale si trovano in piazza del Municipio ed in piazza dell’Abbazia. Gli enogastronauti che parteciperanno alla prima rassegna gastronomica autunnale “Morimondo e i suoi sapori” (gemellata con la vicina “Abbiategusto”) è prevista altresì la degustazione del piatto lombardo per eccellenza: la “cassoeula”, regina incontrastata delle tavolate lombarde autunnali e invernali.

Ufficio Stampa

Articolo precedenteFERRETTI YACHT CONQUISTA LA CINA
Articolo successivoLOMBARDIA. MILANO, FINAZZER FLORY INCONTRA L’ARTISTA CHRISTO A PALAZZO REALE