davide comaschi 0
Davide Comaschi 0


 Milano, 1 Novembre  2013 – È un italiano (più precisamente, un milanese) il cioccolataio più bravo del mondo: Davide Comaschi (della Pasticceria Martesana) con le sue eleganti sculture di cioccolato, le praline, i dessert al piatto e le torte ha vinto la più importante competizione internazionale di settore, il World Chocolate Masters, il prestigioso campionato che incorona ogni due anni il miglior cioccolataio del mondo che si è appena chiuso a Parigi. Per la prima volta a vincere è un italiano: Comaschi aveva vinto il titolo di campione italiano al Sigep di Rimini lo scorso gennaio, candidandosi così a rappresentare l’Italia al campionato mondiale che ha visto sfidarsi i più grandi artisti del cioccolato davanti a una giuria internazionale. Tema di quest’anno, l’architettura del gusto. Da gennaio a ottobre Davide ha lavorato a tempo pieno alle sue pièce, alle praline, al dessert e alla torta in un laboratorio a ingresso riservato, per mantenere il segreto in vista della competizione.

Complimenti al nostro concittadino che si aggiunge a coloro che da sempre portano con grande orgoglio nel mondo le eccellenze del nostro Paese.

Il World Chocolate Masters è una competizione internazionale nata nel 2005 per volontà di Barry Callebaut. Ogni due anni, dopo le selezioni nazionali, i migliori artisti del cioccolato a livello internazionale arrivano a Parigi per realizzare le loro creazioni davanti a una giuria di esperti e conquistare il podio. CAST Alimenti, scuola di cucina fondata nel 1996, vanta ad oggi dodici titoli mondiali in varie discipline del gusto.

Articolo precedenteBMW RICHIAMA 176.000 VETTURE DEI MODELLI X1, X3, 1, 3 E 5 PER PROBLEMI AI FRENI
Articolo successivoIL FAI A SCUOLA DI PAESAGGIO