24orenews Web E Magazine

 

Cynar e Ferrarelle
presentano Cynarelle,

il cocktail più dissetante dell’estate

Dall’unione di due eccellenze italiane nasce
Cynarelle, un restyling del celebre “Cynarone”

Milano, 18 aprile 2011 – Un cocktail vintage, rivisitato per l’estate 2011. Due prodotti della tradizione italiana, reinterpretano una bevanda, il Cynarone, che ha rinfrescato numerose caldi estati delle nostre coste e non solo. Cynar e Ferrarelle insieme per inneggiare all’italianità, proprio nell’anno del 150° anniversario dell’unità del bel paese.

 

Cynar-elle, diventa così il connubio perfetto di due sapori unici. Unisce la particolarità dell’effervescenza naturale, con il suo perlage delicato, e la ricchezza dei sali minerali dell’acqua Ferrarelle alle proprietà digestive e al gusto inconfondibile di Cynar. Una bevanda rinfrescante e dissetante, ideale per le torride giornate estive. Un cocktail che rinnova un sapore della tradizione in modo divertente. Una collaborazione significativa che regala ai consumatori due “must” della tradizione italiana in una rivisitazione inaspettata.

 

Cynarelle è un cocktail di facile preparazione che può essere miscelato facilmente anche a casa.
Gli ingredienti, rigorosamente Cynar e Ferrarelle, vanno mixati una semplice ricetta:


Cynar

Cynar è un amaro a base di foglie di carciofo. Il suo gusto inconfondibile è arricchito da un infuso di 13 erbe e piante, che lo rendono un prodotto naturale ricco di profumi e capace di conservare inalterate tutte le proprietà salutari dei suoi ingredienti. Poco alcolico (16,5°) Cynar è l’amaro ideale per rallentare il ritmo della vita frenetica di oggi.

Gruppo Campari

Davide Campari-Milano S.p.A., insieme alle sue controllate (‘Gruppo Campari’), è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello globale. E’ presente in 190 paesi nel mondo con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA e in Europa continentale. Il Gruppo vanta un portafoglio ricco e articolato su tre segmenti: spirit, wine e soft drink. Nel segmento spirit spiccano brand di grande notorietà internazionale come Campari, Carolans, SKYY Vodka e Wild Turkey e marchi leader in mercati locali tra cui Aperol, Cabo Wabo, Camparisoda, Cynar, Frangelico, Glen Grant, Ouzo 12, X-Rated Fusion Liqueur, Zedda Piras e i brasiliani Dreher, Old Eight e Drury’s. Nel segmento wine si distinguono oltre a Cinzano, noto a livello internazionale, i brand regionali Liebfraumilch, Mondoro, Odessa, Riccadonna, Sella&Mosca e Teruzzi&Puthod. Infine, nei soft drink, campeggiano per il mercato italiano Crodino e Lemonsoda, con la relativa estensione di gamma. Il Gruppo impiega oltre 2.200 persone e le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana.  www.camparigroup.com

 

Campari Italia

 Paola Baravalle

Tel. +39 02 6225.1
paola.baravalle@campari.com

 

D’Antona & Partners

Sabrina Viotti – Tel  +39 02 85457048

s.viotti@dandp.it

Marianna Lovagnini – Tel  +39 02 85457040

m.lovagnini@dandp.it

Ferrarelle

L’acqua Ferrarelle è un’acqua minerale effervescente che sgorga da un’antichissima fonte di origine vulcanica in una zona compresa fra il vulcano spento di Roccamonfina e le propaggini dell’Appennino campano. Caratterizzata da un gusto unico, morbido, dolce e la sua effervescenza, vellutata al palato, la rende adatta a “tutto pasto“ e per ogni menu. L’acqua Ferrarelle è ricca di Sali minerali, che contengono una combinazione unica di magnesio, fluoro, potassio, silice, bicarbonato e soprattutto calcio.

Ferrarelle SpA

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali ed è proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, licenziataria per l’Italia dell’acqua e delle bevande Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian.

Dopo aver raggiunto una quota di mercato di circa l’11% in Italia, la società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natia è in distribuzione in USA,Francia, Spagna,Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan . 

Ferrarelle SpA

 Michele Pontecorvo

Tel. +39 02 574608
ufficio.stampa@ferrarelle.it

 D’Antona & Partners

Jasmine Le Van Kim – Tel  +39 02 85457035

j.levankim@dandp.it

Sabrina Viotti – Tel  +39 02 85457048

s.viotti@dandp.it

 

 

Articolo precedenteUMBRIA. CITTA DI CASTELLO (PE) MY FUNNEY VALENTINE 20.04.2011.
Articolo successivoLOMBARDIA. PAVIA. SAPORI PAVESI TRIS DI APPUNTAMENTI 24-25 APRILE 2011