Capelli spazzole

Le spazzole per capelli sono accessori essenziali per avere una chioma ben sistemata in qualsiasi momento della giornata. Sono diverse le tipologie messe a disposizione di un pubblico ampio e variegato, con la chance di trovare l’accorgimento giusto per sentirsi più sane e belle. Ecco quali sono le tipologie più diffuse del settore.

Spazzole tonde
Ogni donna che vuole realizzare appositi boccoli può scegliere la cosiddetta spazzola a rullo, nota anche come tonda. Può essere concepita in legno o con un sistema termico e non provoca alcuna scossa elettrica. Le spazzole per capelli tonde e un po’ più larghe rendono la capigliatura più voluminosa, mentre quelle più delicate con setole fitte riescono ad alleggerire ogni chioma. Chi ha i capelli corti o con frangetta può scegliere un modello a clessidra, dalla conformazione simile a quella di un bigodino.

Spazzole piatte
Una valida alternativa è senz’altro rappresentata dalle spazzole piatte, che vengono generalmente realizzate in ceramica o plastica. Sono perfette per capelli lisci e setosi e disponibili in varie misure. Una spazzola sottile si avvale di setole miste o in nylon e modella i capelli scalati, mentre quella stretta evita che l’acconciatura tenda a incresparsi. Un prodotto più largo pettina i capelli lunghi e lisci e scongiura qualsiasi rischio che possano spezzarsi.

Spazzole ovali
Proseguiamo con le spazzole ovali, forse le più note e diffuse in senso assoluto. Tuttavia, bisogna saperle scegliere in base al proprio contesto, dato che non sono perfette per tutte le occasioni. Vanno adoperate con una certa delicatezza, ma non vanno bene sulla chioma bagnata. Il cuoio capelluto resta intatto e brillante. Chi ha capelli grossi e lunghi può optare per le setole in nylon, utili per la realizzazione di acconciature ottimali. Per capelli più fini, meglio scegliere le setole di cinghiale in grado di migliorare la distribuzione del sebo.

Spazzole districanti
Numerose donne possono anche scegliere le spazzole districanti di ultima generazione, costruite in una forma intermedia tra quelle già menzionate. Un chiaro esempio coincide con i modelli appartenenti al brand Tangle Teezer, con un design molto elegante e apprezzato dalla maggior parte dei parrucchieri. L’aspetto delle setole è stato concepito per garantire un volume naturale ai capelli, unito a un’asciugatura veloce e uniforme.

Altri tipi di spazzole
Le spazzole per capelli racchiudono una gamma piuttosto ampia e variegata. I modelli fatti in legno con denti larghi si rivelano perfetti per sbrogliare eventuali nodi che si possono formare in una capigliatura riccia e folta. Infine, chi ha i capelli molto lunghi e usa il balsamo con una certa frequenza può affidarsi a un semplice pettine, meglio ancora se a denti larghi per evitare di spezzare i capelli.

Articolo precedenteStan Smith Adidas Originals: quando un paio di scarpe fa la storia
Articolo successivoPalermo | Castelbuono. Capitale dell’alta pasticceria