Net Integratori vicina agli atleti azzurri impegnati alle Olimpiadi.
Parla il ginnasta Marco Lodadio, testimonial Moldes, che fu olimpionico a Tokio
Dopo essere stata partner ufficiale ai recenti Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma, che tanta soddisfazione hanno dato ai colori azzurri, l’azienda lombarda Moldes – che produce Net Integratori, prodotto di punta del settore utilizzato da centinaia di atleti di varie discipline – guarda con grande entusiasmo anche ai Giochi Olimpici, iniziati altrettanto bene per la spedizione italiana.
E per complimentarsi con chi ha già gareggiato nonché portare il proprio messaggio di incoraggiamento agli atleti che ancora devono entrare in competizione, l’azienda si affida alle parole del ginnasta Marco Lodadio, da tempo testimonial di Net Integratori, che partecipò tre anni fa alla spedizione azzurra a Tokio.
“Guardando le olimpiadi di Parigi – racconta Lodadio – la sensazione è quella di un un’esperienza enorme, grandissima, che ricordo ancora viva come se fosse ieri. Vedere i Giochi a spettatore mi fornisce una prospettiva diversa, nuova, rispetto a quella colta da partecipante in occasione di Tokyo 2020. Oggi riafforano alla mente tanti ricordi, aspettative e soddisfazioni che determinano in modo significativo quelle circostanze che fanno parte del tuo bagaglio esperienziale e personale che porterai con te per sempre. É stata e continua ad essere veramente una grande emozione, e mi sento onorato di poter essere stato parte di un’esperienza olimpica nella mia carriera sportiva”.
Lodadio si sofferma poi sull’importanza per un atleta di affidarsi a integratori di qualità. “L’integrazione è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di alto livello: quando non si può più lasciare nulla al caso subentra l’importanza dell’integrazione ed è necessario che questa sia di qualità per avere dei concreti riscontri nella propria prestazione.
Bisogna integrare consapevolmente e con una dovuta costanza, e a tal proposito ritengo altrettanto fondamentale che si coinvolgano le figure giuste, per essere seguiti nutrizionalmente con meticolosità in quello che ci sta facendo e per quello a cui si sta ambendo, in qualsiasi tipo di piano alimentare si stia seguendo.
Di Net Integratori ho sempre apprezzato molto l’italianità del marchio e la sua continua e perseverante ambizione verso l’eccellenza. Un obiettivo non semplice ma a cui Moldes si approccia sviluppando al massimo il suo potenziale produttivo e di ricerca e sviluppo interni. Un obiettivo, quindi quello di essere i migliori, condiviso da molti atleti che competono ad alti livelli e che ho da sempre inseguito, io per primo.
Oramai da diversi anni collaboro con Net Integratori e questo mi ha permesso di assumere numerosi prodotti di questa marca, che ho ritenuto sempre qualitativamente ottimi e grazie ai quali posso testimoniare un concreto supporto ed una reale efficacia. Per quanto riguarda i miei allenamenti e la mia disciplina, sicuramente i prodotti che utilizzo maggiormente e che ritengo ad oggi indispensabili sono gli aminoacidi ramificati, noti anche come BCAA, ideali per il supporto di articolazioni e più in generale per il recupero muscolare.
Ogni atleta poi ovviamente, in accordo con il proprio nutrizionista, farà maggiore attenzione agli aspetti più coinvolti nei suoi allenamenti. Io ripeto: necessitavo di un alleato per il mio recupero giornaliero e da quando l’ho trovato, grazie a Net Integratori, ho notato davvero la differenza, soprattutto se ripenso a quando non assumevo nulla. Testimonio quindi con piacere l’efficacia di questi prodotti e posso dire che realmente contribuiscono alla gestione e al supporto dell’atleta durante le fasi più intense della sua preparazione. Anche quando in palio c’è una medaglia olimpica!”.