Capelli

Quando si ha bisogno di un cambiamento, molte donne iniziano col rinnovare il look dei propri capelli, donando loro una nuova luce variandone la tonalità. Un diverso colore di capelli, oltre a conferire un aspetto energizzante, migliora anche l’umore. Spesso però, dopo qualche settimana di tempo dal cambio look, molte donne notano che i capelli cominciano a perdere quella lucentezza iniziale, risultando così opachi, sfibrati e fragili. Per riuscire a sfoggiare una chioma sana, sempre luminosa e setosa, bisogna utilizzare i prodotti giusti, soprattutto quelli che aiutano a prolungare la durata del colore. Uno dei prodotti più consigliati al mondo per la cura dei capelli, è il trattamento Olaplex, di cui parleremo di seguito.

Trattamento Olaplex per la cura dei capelli

A causa di prodotti aggressivi, trattamenti chimici e fonti di calore, i capelli giorno dopo giorno vengono sempre più danneggiati. Ecco perché è importante prendersi cura della qualità della propria chioma utilizzando strumenti adatti a rigenerare e ristrutturare i capelli. Lo scopo di Olaplex è infatti agire direttamente sui legami molecolari della fibra capillare, in questo modo vengono riparate, protette e rinforzate tutte le strutture portanti del capello.

Il trattamento Olaplex si compone di diverse fasi, precisamente nove. Le prime due possono essere effettuate soltanto nei saloni specializzati nell’utilizzo di Olaplex. Questo perché sono prodotti estremamente delicati, che vanno abbinati ai trattamenti chimici e quindi vanno applicati solo da specialisti. Tutte le altre fasi invece possono essere usate anche in ambito domestico. Ogni prodotto agisce su uno specifico aspetto del capello così che una volta completate tutte le fasi, i capelli sembreranno fin da subito rinati. I prodotti Olaplex sono adatti per qualunque tipologia di capello. Inoltre la loro composizione è priva di solfati, siliconi, aldeidi, DEA e ftalati.

Olaplex N°3 Hair Perfector per prolungare la durata del colore

Uno dei prodotti Olaplex indispensabile per coloro che vogliono prolungare la durata del colore, è il N°3, infatti è specifico per i capelli che subiscono trattamenti chimici. La sua azione è rigenerante, ripristinante, ristrutturante e protettiva. L’impiego del prodotto è davvero semplice: dopo aver lavato i capelli, bisogna tamponarli per eliminare l’eccesso di acqua. Quando risulteranno umidi, lo si può applicare e lasciare agire per un minimo di 10 minuti. Più tempo il prodotto resterà tra i capelli, più l’effetto finale sarà evidente. Dopo che il tempo d’azione sarà trascorso, basterà sciacquare e lavare i capelli con lo shampoo. Questo prodotto può essere utilizzato una volta alla settimana e fornisce migliori risultati dopo il trattamento di colorazione dei capelli.

Olaplex 3 è perfetto se si vuole avere sempre una chioma morbida, setosa anche dopo trattamenti chimici e utilizzo di strumenti per lo styling. Inoltre è un prodotto che non contiene siliconi e oli minerali.