Svelato il segreto della sua eccessiva magrezza: una dieta vegana cui l’attricesi sarebbe sottoposta per amore del compagno, ma alla quale ora dice basta
A lungo, per anni, si è discusso sulla possibilità che Angelina Jolie celasse qualche disturbo alimentare: appariva in pubblico sempre più magra, sull’orlo dell’anoressia. Si era parlato di forte stress, dovuto alla lotta della madre contro il cancro e alla conseguenza scomparsa della donna. Anche Brad Pitt aveva manifestato preoccupazioni in merito.
Oggi è la stessa Jolie a parlare « Sono stata vegana per tanto tempo e mi stava quasi uccidendo. Non mi nutrivo abbastanza» ha dichiarato la star in un’intervista concessa al quotidiano britannico Daily Mail. All’origine, quindi, dell’eccessivo calo di peso ci sarebbe la scelta di nutrirsi evitando qualsiasi alimento di origine animale: la dieta vegana, infatti, è una forma di dieta vegetariana molto restrittiva, spesso scelta più per motivi ideologici che salutistici, che non solo esclude carne e pesce, ma anche uova, latticini e derivati, insomma qualsiasi alimento che derivi dall’uccisione o dallo sfruttamento animale.
I regimi alimentari così ferrei, però, soprattutto se seguiti in maniera autonoma e senza la guida di un nutrizionista, sono pericolosi per la salute: senza le opportune integrazioni, possono venire a mancare nutrienti preziosi per l’organismo. L’attrice, secondo i ben informati, sarebbe approdata a questo tipo di regime alimentare su spinta proprio del compagno: Brad Pitt, infatti, sarebbe un vegano convinto, addirittura inorridito dalla vista della carne.
Lo stesso non si può dire, invece, per la Lara Croft del grande schermo, che nella già citata intervista ha dichiarato «Seriamente, io amo la carne rossa». E si è decisa tornare ad abitudini alimentari più equilibrate: «Scherzando dico che una grande e succosa bistecca è il mio segreto di bellezza».
Fonte:sani help.it